Riso, basta cuocerlo nella pentola: qui impieghi meno tempo e diventa più saporito
Sapevi che con questo strumento puoi anche cuocere il riso? Basta prepararlo in pentola. In questo modo fai prima e lo rendi più saporito.
Sicuramente ti è capitato almeno una volta di prepararti un bel piatto di riso. È una cosa più che normale dato che il riso è uno degli alimenti più consumati al mondo, nonché il principale per metà della popolazione mondiale, come riporta il sito “Foodie”.
Tuttavia, difficilmente lo hai cotto in questo modo. Anzi, sicuramente hai usato la pentola per prepararlo e hai atteso molto tempo per far sì che il riso cuocesse per bene.
Con questo metodo avresti invece risparmiato molto tempo e dedicarti ad altro mentre il riso cuoceva, cosa che invece seguendo il “metodo tradizionale” non potresti fare, dato che nel tempo d’attesa devi continuamente controllare il riso e girarlo.
Basta perciò cuocere il riso in pentola. Usa questo metodo. Risparmierai molto tempo.
Basta cuocere il riso in pentola, prova a farlo in questo modo
Sono tanti i modi in cui si può cuocere il riso. I più comuni però prevedono l’uso della pentola e consistono nel cuocere il riso con il brodo oppure nell’acqua bollente.
Il primo metodo, come riporta il sito “Amp” consiste nel cuocere il riso in una pentola e di versarvi man mano del brodo bollente, in modo da portare il riso alla cottura completa. Il secondo metodo invece consiste semplicemente nel cuocere il riso nell’acqua bollente salata. Sono entrambi dei metodi che possono rendere il riso, a fine cottura, gustoso, ma che richiedono molto tempo. Tuttavia con questo metodo alternativo, si può risparmiare molto tempo e ottenere un riso davvero gustoso, praticamente “fritto”.
Un metodo alternativo alla pentola
Con questo metodo è talmente facile cuocere il riso, che basta infilarlo in un cestello e il gioco è fatto. Questo metodo alternativo prevede infatti la cottura del forno nella friggitrice ad aria.
Come riporta il sito “Amo” in soli venticinque minuti è infatti pronto. Bisogna infatti riempire un pentolino di piccole dimensioni e dal fondo antiaderente con dell’acqua bollente, metterci il riso e sigillarlo con dell’alluminio. Dopodiché bisogna mettere il pentolino nel cestello, azionare il tempo e la temperatura di cottura e il gioco è fatto. In soli venticinque minuti e a centottanta gradi il riso è cotto e pronto per essere condito e mangiato. Prova a farlo anche tu. Ne vale sicuramente la pena.