Home » Torta salata light, la mangio quando ho tanta fame e poco tempo: mi svolta la giornata ogni volta

Torta salata light, la mangio quando ho tanta fame e poco tempo: mi svolta la giornata ogni volta

Torta salata light, come prepararla - Ifood.it - 20241122
Torta salata light, come prepararla – Ifood.it (Fonte Pexels)

Quante volte, pur seguendo in modo molto rigido una dieta, ci si è trovati nella condizione di non aver preparato nulla per pranzo o cena? Probabilmente sarà successo in tantissime occasioni e la soluzione più veloce è stata un delivery che, com’è noto, rappresenta un vero e proprio sgarro.

I cibi ordinati tramite app provengono da ristoranti, pizzerie o bar che preparano i piatti in modo completamente diverso da come si farebbe in casa, usando ingredienti più grassi e metodi di cottura più elaborati.

Ma come risolvere il problema di un pranzo o una cena last minute senza ricorrere ad una preparazione troppo grassa o calorica?

Il segreto è presto svelato e la ricetta che vi stiamo per descrivere è destinata a cambiarvi completamente la vita in cucina.

La torta salata light: un’alternativa alla classica focaccia

Le focacce o le torte salate rappresentano una scelta gustosa per un pranzo o una cena. Unico neo è la lunga preparazione, che richiede un periodo di lievitazione prima di passare alla farcitura e alla cottura finale. Proprio per questo motivo, queste ricette sono spesso rimandate ai giorni in cui si ha più tempo da dedicare alla cucina. Ma la proposta di Giuseppe Healthy rappresenta una validissima alternativa nel caso in cui si desideri qualcosa di gustoso, veloce e light anche durante la settimana, magari al rientro da una lunga ed estenuante giornata di lavoro.

Con pochissimi ingredienti e passaggi, si prepara una torta salata light gustosa che farà leccare i baffi a tutta la famiglia. Inoltre, l’apporto calorico di questa ricetta è notevolmente inferiore rispetto alle classiche focacce o torte rustiche perché utilizza alimenti leggeri e salutari, perfetti anche per chi segue un regime dietetico ipocalorico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

La ricetta della torta salata light

Come riportato sul profilo Instagram di Giuseppe Healthy, questa ricetta richiede:

Ingredienti per due torte:

8 fogli di riso
2 uova
Sale q.b.
Condimento:
100 gr di mozzarella tagliata a fette
200 gr di purea di zucca
250 gr di funghi
Rosmarino

Procedimento

Si sbattono le uova con il sale, quindi si immergono i fogli di riso e si dispongono uno sopra l’altro formando due strati sopra una teglia rivestita di carta forno. Si farcisce il tutto con mozzarella, purea di zucca e funghi, quindi si chiudono i lati della pasta sfoglia e si cuoce in forno a 200 gradi per 10/15 minuti.