Basta un poco di questo ingrediente e la pillola va giù: il trucco per ingoiare le medicine più grandi | Vale per grandi e piccini
Ecco qual è l’ingrediente segreto per riuscire a ingoiare le pillole, dalle più piccole alle più grandi. Questo trucchetto vale per grandi e piccini.
C’è poco da fare, a nessuno piace prendere le medicine, qualunque sia la vostra età. Quando è l’ora di prendere quei capsuloni giganti o quegli sciroppi amari come il veleno, un brivido ci percorre la schiena e quasi come in aereo prima del decollo, controlliamo le uscite per potercela dare a gambe.
Purtroppo però, lo sappiamo bene, quando è necessario, i farmaci vanno assunti con regolarità e volenti o nolenti, dobbiamo farcene una ragione. Nel corso degli anni, alcune medicine sono migliorate, nel senso che diversi gusti non sono poi così orribili, o meglio, precisiamo, sono più tollerabili.
Tra i vari trucchi trovati in rete per riuscire a prendere le medicine in maniera più sopportabile, vogliamo suggerirvi quello rivelato in merito all’assunzione delle pillole. A prescindere dalla loro dimensione, questo metodo varrà per grandi e piccini.
L’importanza del consulto medico
Molti utenti sui social, pensano di poter diventare medici, semplicemente leggendo i vari post che trovano in rete o comunque consultando Google o un qualunque altro motore di ricerca, scrivendo i sintomi nella barra di ricerca. Naturalmente non funziona così, in quanto ci sarà un motivo se un dottore, qualunque sia la sua specializzazione, deve studiare anni, prima di poter aver a che fare con i pazienti, non credete?
Per questo motivoriportiamo uno degli appelli più frequenti rilasciati dagli specialisti, smettetela di farvi autodiagnosi e soprattutto di prescrivervi i farmaci in solitaria. Andate sempre dal vostro medico di base e se non convinti, ascoltate sempre un’altra campana, chiedendo consiglio al personale sanitario sui farmaci da assumere, in quanto non si scherza con gli effetti collaterali che possono subentrare, dai possibili mix di pillole che in molti fanno inconsciamente.
Come prendere le pillole
Molti utenti sui social si chiedono spesso se ci sia un metodo più pratico per poter prendere le pillole, soprattutto quelle di dimensioni abnormi. Che siate piccini o adulti, secondo il sito saninforma.it, per prendere le medicine potreste spezzarle, polverizzarle o svuotarne il contenuto in un cucchiaino con un po’ d’acqua.
Molte volte però questa procedura, farà risultare la medicina ancora più amara, per questo alcuni consigliano di mischiarla a qualche bevanda o ad un pasto cremoso. Non sempre però i medici sono d’accordo, in quanto si potrebbe perdere l’efficacia del farmaco. Per questo fareste meglio a chiedere consiglio allo specialista. Se no, seguite il consiglio di Mary Poppins, sicuro sarà tutto più semplice: “basta un poco di zucchero e la pillola va giù”.