Crocchette di riso, bastano 15 minuti e la tua cucina diventa stellata: tutti i tuoi ospiti ti chiederanno il bis poi
Ecco come preparare le crocchette di riso in soli 15 minuti, in maniera facile, veloce e poco calorica. Tutti vi chiederanno il bis e voi vi sentirete come gli chef stellati.
Siete stanchi di mangiare riso in bianco? Volete un pasto sfizioso anche se siete a dieta? Allora siete nel posto giusto, in quanto la ricetta che stiamo per rilasciarvi vi farà venire l’acquolina in bocca già soltanto guardando il video di preparazione.
Questo per dimostrarvi ancora una volta, quanto sia facilissimo creare piatti gustosi ma poco calorici, che potrete consumare tranquillamente quando siete a dieta. Inoltre, questa ricetta è anche un ottimo “svuota frigo”, nel senso che con gli avanzi vi verranno delle crocchettine ancora più deliziose.
Detto ciò, ecco come preparare dunque le crocchette di riso, in soli 15 minuti in modo rapido, facile e soprattutto poco calorico. Vi sentirete come gli chef stellati, dopo che vedrete i vostri commensali chiedere il bis spesso.
Gli ingredienti per realizzare le crocchette di riso
Le crocchette di riso possono essere impiegate sia come pasto completo, alle quali vi basterà aggiungere una qualunque verdura come contorno, sia come antipasto o secondo, da servire quando avrete amici e parenti a cena (per esempio).
Per realizzarne 6 avrete bisogno di:
- 200 grammi di riso;
- 60 grammi di parmigiano;
- sale e spezie q.b. (nella ricetta è stato usato lo zafferano);
- per il ripieno: 120 grammi di prosciutto cotto e 120 grammi di formaggio filante.
Ovviamente potrete usare tutte le varianti che vorrete, compresi prodotti idonei, in caso di intolleranze o allergie.
Visualizza questo post su Instagram
Procedimento in 15 minuti
Giuseppe Maiello ha rilasciato ai suoi follower, una ricetta diventata virale nel giro di poco, in quanto, un piatto del genere crea dipendenza, già dopo il primo boccone. Per realizzare dunque le crocchette di riso, non dovrete fare altro che unire tutti gli ingredienti in una ciotola, impastare e creare un panetto. Dividete il vostro composto in 6 crocchette, farcitele al loro interno, richiudetele e sigillatele bene, come mostrato nel video (è più difficile a dirsi che a farsi, tranquilli).
Passate le vostre crocchette nel pangrattato e procedete a cuocerle in una padella, tenendole 5 minuti per parte. In alternativa potrete utilizzare il forno ventilato a 200 gradi per 20 minuti, oppure la friggitrice ad aria a 180 gradi per 15 minuti. Adesso le vostre crocchettine saranno pronte per essere gustate, non dovrete fare altro che portarle in tavola e i vostri ospiti non lasceranno neanche le briciole.