Home » Aggiungo questa spezia a ogni piatto e la mia bilancia segna sempre un peso inferiore: non seguo diete e mi godo la vita

Aggiungo questa spezia a ogni piatto e la mia bilancia segna sempre un peso inferiore: non seguo diete e mi godo la vita

Donna che si misura la pancia
Dimagrimento (Streetfoodnews.it) – iFood.it

Questa spezia non solo insaporisce i piatti, ma aiuta anche a dimagrire. Il suo consumo ha dei grandi benefici per il corpo. 

Solitamente usiamo questa spezia per arricchire i sapori dei piatti, dato il gusto deciso che ha, ma è bene sapere che questa non è la sua unica qualità.

Come tutte le spezie, anche questa è particolarmente benefica per il corpo, ma soprattutto contribuisce a perdere peso.

Come riporta il sito “Fondazione Veronesi” è infatti una forte alleata nel momento in cui si decide di seguire una dieta dimagrante.

La gente però la consuma principalmente per il suo sapore, che da una nota decisa alle pietanze. Tuttavia non tutti l’apprezzano, infatti la gente si divide tra chi l’ama e la metterebbe dappertutto e chi invece non la tollera.

Dal gusto deciso ma benefica per il corpo

Sono tanti i benefici che questa spezia ha per il corpo. Bisognerebbe infatti consumarla più spesso e mangiare in generale più spezie di quante ne mangiamo. Non solo sono degli ottimi insaporitori, ma fanno anche molto bene alla salute.

Il pepe per esempio, come riporta il blog “Sto in Salute.it”, favorisce la digestione, stimola la termogenesi e promuove l’assorbimento intestinale. La cannella è invece un buon antiossidante, mentre il cumino invece è invece un’ottima fonte di ferro, che ha dei grandi benefici per il sistema digestivo. Visti insomma i tanti benefici che hanno le spezie, bisognerebbe quindi consumarle più spesso, soprattutto questa spezia in questione, che ha degli effetti sul peso del corpo.

Dei peperoncini rossi
Peperoncini (Streetfoodnews.it) -iFood.it

La perfetta alleata per una dieta dimagrante

La maggior parte dei benefici di questa spezia è principalmente dovuta alle tante sostanze antiossidanti che sono al suo interno. Il sito “Fondazione Veronesi” riporta che queste sono: la vitamina C, i carotenoidi, i polifenoli e la capsaicina, la molecola che garantisce al peperoncino la sua piccantezza.

Oltre al favorire il dimagrimento, grazie alla sua capacità di accelerare il metabolismo, il peperoncino ha poi un’azione antibatterica e vasodilatatrice. Come riporta “Fondazione Veronesi”, tiene poi sotto controllo i valori del colesterolo e della pressione sanguigna. In pratica è un vero toccasana che, malgrado la piccantezza che a molti non piace, dovrebbe essere consumato più spesso.