Rocher light fatti in casa, appena li mangi ti innamori al primo morso: sono squisiti ma leggerissimi
Questi Rocher light sono davvero favolosi, tanto che te ne innamori già al primo morso. Vorresti provare a farli a casa? Ecco la ricetta.
Non c’è coccola più golosa del cioccolato e in modo particolare del cioccolatino.
È un bocconcino, in genere farcito, ricco di sapori, che in solo morso manda in estasi le papille gustative.
In commercio ce ne sono tantissimi. Tra questi il Rocher, il noto cioccolatino targato Ferrero, è tra i più preferiti. Mangiarlo è infatti un viaggio di gusto e consistenze, dato che in un solo boccone si può sentire la morbidezza del cioccolato fuso e la croccantezza delle nocciole.
Sapevi che ne esiste una versione light altrettanto gustosa? Segui questa ricetta e la scoprirai. Potrai così riproporla a casa e goderti questa coccola senza doverla comprare al supermercato e temere soprattutto il giudizio della dieta. Essendo light è infatti molto leggera.
Una versione che non teme la bilancia
Per quanto il cioccolato e il cioccolatino siano gustosi, in genere le persone tendono a evitare di mangiarli per paura d’ingrassare.
Effettivamente un eccessivo consumo di cioccolato può scatenare dei disagi al corpo, soprattutto se al latte. Il sito “My Personal Trainer” riporta i problemi intestinali che può provocare. “I tipi di cioccolato che contengono più quantità di elementi latterio – caseari possono causare problemi grastrointestinali come diarrea, gonfiore, mal di stomaco e gas”. Essendo il Rocher un concentrato di latte, cioccolato e nocciole, può essere quindi dannoso mangiarlo in quantità, per cui sarebbe bene consumarlo in maniera sporadica. Tuttavia in questa versione light è così leggero che non si corre il rischio d”ingrassare o avere dei disagi, mangiandolo. Ma ecco come si prepara.
Una versione light ma gustosa dei Rocher
I Rocher Light non solo sono buonissimi, ma sono anche molto semplici da preparare. In pochi minuti sono pronti. Richiedono poi pochi semplici ingredienti: delle merendine alle mandorle, la crema spalmabile, del latte alle mandorle, delle nocciole, sia in granella che intere e infine del cioccolato fondente.
Ecco cosa bisogna fare per farne 15. Prima di tutto bisogna sbriciolare in una ciotola circa 175 g di merendine alle mandorle, dopodiché bisogna unirle a 50 g di crema spalmabile e a un cucchiaio di latte di mandorle. Bisogna poi mescolare il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo e ricavare poi circa 15 palline. Successivamente bisogna aprire queste palline e infilare in ognuna di queste una nocciola. Dopodiché bisogna richiedere le palline con la nocciola e lasciarle in congelatore per 15 minuti circa. Nel mentre bisogna sciogliere 100 g di cioccolato a bagnomaria e unirlo a 15 g di granella di nocciole, in modo da ottenere la glassa che ricoprirà le palline. Trascorsi i 15 minuti, bisogna infatti rivestire le palline con la glassa e poi metterle in congelatore per qualche minuto. Dopodiché sono pronte per essere mangiate. Il risultato finale è stratosferico. Da alta pasticceria.