Lo bevo tutti i giorni e la mia voglia di dolci si è azzerata: ci sono file chilometriche fuori dalle farmacie da quando la voce si è diffusa
La voglia di dolci non ti lascia e la tua dieta è gravemente compromessa? Prova subito questo rimedio incredibile, ormai le persone fanno la fila fuori dalle farmacie per accaparrarselo!
Quando parliamo di una dieta finalizzata alla perdita di peso, la prima cosa da fare è cercare un equilibrio nel nostro piano alimentare. Questo significa stabilire delle abitudini e fare in modo di rimanere fedeli a esse, così da creare una vera e propria routine anche per quanto riguarda la nostra dieta.
Iniziamo subito dicendo che la prima cosa da fare per ottenere questo equilibrio è avviare una vera e propria tabella di marcia alimentare composta da cinque pasti al giorno: la colazione entro le 8:30 del mattino, il primo spuntino entro le 11:00, il pranzo entro le 13:30, la merenda entro le 17:30 e la cena entro le 20:30.
In questo periodo, è davvero importante cercare di resistere alle tentazioni che arriveranno durante la dieta, in particolare alla voglia di dolci, che potrebbe aumentare rispetto al solito.
Ci sono anche altre motivazioni che scatenano la voglia di zucchero e di cibi particolarmente calorici, che non vanno mai sottovalutati. Per questo motivo, il rimedio di cui parleremo è super efficace e adatto al tuo caso, ed è facile da reperire.
Cosa determina la voglia di dolci tutti i giorni, anche durante la dieta?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori. Iniziamo dicendo che si è più inclini a cedere alla tentazione di dolci durante la dieta perché vediamo questi alimenti come uno “strappo alla regola“, una sorta di comfort food che ci appaga psicologicamente e non solo. Ma non finisce qui: un’altra motivazione che determina la voglia di dolci durante la dieta è legata alla resistenza all’insulina e ai picchi di glicemia.
Durante queste condizioni, il corpo può cercare di mettere a tacere il malessere derivante da nausea o disagi simili con qualcosa di dolce, per soddisfare questi bisogni impellenti. Per ridurre l’appetito, quindi, possiamo fare riferimento al gelso bianco.
Corri subito in farmacia a comprarlo per berlo tutti i giorni!
Come spiegato precedentemente, il gelso bianco può davvero aiutarti a ridurre la voglia di dolci quotidiana. Parliamo di un tipo particolare di tè, che è anche in grado di agevolare la perdita di peso. Lo puoi trovare facilmente in farmacia o in erboristeria e si prepara davvero facilmente. Basta riscaldare una tazza d’acqua, aggiungere un cucchiaino di gelso bianco e lasciare in infusione per qualche minuto, preferibilmente coprendo la tazza.
I benefici che otterrai da questa erba saranno davvero incredibili, perché non solo ridurrà il senso di fame, ma anche la voglia di dolci, permettendoti di gestire meglio il tuo appetito.