Home » Pasta, mangiala così e perdi kg come se piovesse: non devi rinunciarci, anzi | Solo i nutrizionisti conoscono il segreto

Pasta, mangiala così e perdi kg come se piovesse: non devi rinunciarci, anzi | Solo i nutrizionisti conoscono il segreto

Come mangiare la pasta durante la dieta – Food.it (Fonte Foto Pexels)
Come mangiare la pasta durante la dieta – Food.it (Fonte Foto Pexels)

Uno degli errori più comuni che viene commesso durante le diete finalizzate alla perdita di peso è, senza ombra di dubbio, l’eliminazione della pasta dai regimi alimentari scelti per ritrovare la forma fisica ideale.

Ancora oggi, infatti, la pasta è vista come un argomento tabù durante le diete. Si crede erroneamente che rinunciare ai carboidrati possa facilitare una perdita più rapida dei chili di troppo, ma non è affatto così.

La pasta, diversamente da quanto comunemente pensato, può essere inclusa in ogni regime alimentare, sia finalizzato al dimagrimento che no. Bisogna solo trovare il modo giusto di inserirla nella nostra dieta.

È importante ricordare che la pasta è un alimento davvero prezioso, ricco di nutrienti, che può apportare un valore aggiunto alla nostra alimentazione se introdotto correttamente nei pasti.

Per questo motivo, non dobbiamo privarci della pasta durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, ma piuttosto fare in modo che diventi un alleato nel raggiungimento della nostra forma fisica ideale.

Pasta durante la dieta: non commettere questi errori!

Come spiegato precedentemente, la pasta può diventare davvero un valido aiuto durante una dieta, e addirittura accelerare la perdita di peso. Non stiamo parlando solo di un alimento ricco di vitamine del gruppo B, ma anche di potassio e magnesio. La pasta è anche una buona fonte di calcio e molti altri nutrienti benefici per il corpo.

Inoltre, se inserita correttamente nella nostra alimentazione, con l’aiuto di un medico nutrizionista, la pasta ha un indice glicemico basso che favorisce il senso di sazietà e fornisce al corpo anche un buon livello di proteine. Queste ultime sono ottime come barriera protettiva per il cuore e possono favorire la circolazione sanguigna, poiché contenendo poco sodio aiuta a regolare la pressione arteriosa.

Come mangiare la pasta durante la dieta – Food.it (Fonte Foto Pexels)
Come mangiare la pasta durante la dieta – Food.it (Fonte Foto Pexels)

Mangia la pasta così e perderai davvero un sacco di chili!

Durante un regime alimentare finalizzato al dimagrimento, e non solo, la quantità di pasta consigliata va dai 50 ai 70 g al giorno, accompagnata da porzioni di verdure, trasformandosi così in un piatto unico e bilanciato.

Il tutto non finisce qui: la pasta più indicata durante una dieta è quella realizzata con farina integrale. Questo tipo di pasta, infatti, contiene una maggiore quantità di fibre e apporta numerosi benefici alla salute. Inoltre, la pasta integrale stimola il nostro intestino, migliorando il processo digestivo e rallentando il transito, facendoci sentire sazi più a lungo.