Home » Influenza stagionale addio, un po’ di cipolla a passa tutto: non ho bisogno di medicine da quando ho scoperto il rimedio

Influenza stagionale addio, un po’ di cipolla a passa tutto: non ho bisogno di medicine da quando ho scoperto il rimedio

Una donna a letto, raffreddata che si soffia il naso
Influenza (Streetfoodnews.it) – iFood.it

Se l’influenza ti tormenta, prendi un po’ di cipolla. Starai meglio. È un toccasana contro i malanni stagionali. Ecco come usarla.

È arrivato il freddo dell’autunno e insieme a lui, puntualmente, anche i malanni di stagione.

Sono una normalità di questo periodo, ma comunque una vera seccatura, perchè indeboliscono il corpo e provocano diversi disturbi a livello respiratorio.

Tuttavia esistono diversi rimedi per poterli curare. I classici prevedono l’uso dei medicinali a base di paracetamolo, come le compresse, le gocce e le supposte, come riporta il sito “Farma Farma”, e l’adozione di alcune abitudini, come il fare i lavaggi nasali e il bere molta acqua, molti tè e molte tisane.

Alcuni metodi alternativi consistono invece nel ricorrere a qualcosa di più naturale per contrastare questi malanni, per esempio a un cibo che nessuno si aspetterebbe abbia delle proprietà curative. Si tratta della cipolla, che usata in un certo modo si rivela un vero toccasana. È infatti perfetta contro i malanni di stagione.

Un ottimo rimedio naturale contro i malanni di stagione

È difficile credere che la cipolla possa avere degli effetti curativi. È il condimento per eccellenza e un alimento che non manca mai in una cucina, ma solitamente il suo uso si limita a questo.

Eppure è bene sapere che la cipolla, se usata in un certo modo, può essere un ottimo rimedio naturale contro i malanni di stagione. Tuttavia, come riporta il sito “Salute Roba Da Donne”, non è mettendola nei calzini sotto ai piedi che hanno effetto. Il sito web riporta che la diceria secondo la quale, la cipolla nei calzini ha degli effetti benefici, è in realtà una bufala, che è stata smentita sulla base di alcuni studi che sono stati effettuati da degli esperti. Ciò nonostante, utilizzare la cipolla in un certo modo e cioè “berla”, può avere dei forti benefici contro i malanni stagionali.

Delle cipolle tagliate a fette
Cipolla (Streetfoodnews.it) – iFood.it

Un vero toccasana contro il raffreddore

Come riporta il sito web “La Cucina Italiana”, “bere” la cipolla e in generale sfruttare la sua acqua è un antico rimedio naturale “che sfrutta le proprietà antistaminiche, antibatteriche, antinfiammatorie e antisettiche” che la cipolla ha. È infatti particolarmente benefica per guarire dal raffreddore, soprattutto se all’azione antisettica della cipolla viene abbinata anche quella del miele.

Per attivare queste proprietà, nel momento in cui se ne ha bisogno, bisogna praticamente bere l’acqua della cipolla. Bere cioè un composto che si realizza tagliando una cipolla a fettine e lasciando poi riposare queste fette in un recipiente colmo d’acqua, per ben dodici ore. Tutto questo tenendo conto che normalmente si sfrutta una cipolla media per ogni bicchiere d’acqua. Il risultato finale è strepitoso. Un vero toccasana contro il raffreddore e i malanni di stagione.