Home » Dieta invernale, perdi 5 kg in 15 giorni: facile da seguire e non troppo restrittiva | Prima di Natale è perfetta

Dieta invernale, perdi 5 kg in 15 giorni: facile da seguire e non troppo restrittiva | Prima di Natale è perfetta

dieta invernale
Dieta invernale (Immagine di senivpetro su Freepik) – ifood.it

Con questa dieta perdi fino a 5 chili in due settimane. Preparati per il Natale, rimettiti in forma già da ora. 

Manca circa un mese al Natale, e già sappiamo quanto sarà difficile resistere ai dolci che riempiranno le nostre tavole.

Tra l’eterno dilemma tra pandoro e panettone, i dolci regionali, cioccolatini e varie, i chili in più sono assicurati.

Ritrovarsi dopo le Festività a piangere sulla bilancia è ormai la prassi, allora perché non giocare d’anticipo?

Prova la dieta invernale, perdi 5 chili in due settimane e mettiti in forma prima del Natale. Così non sarà tanto brutto dopo.

Dieta invernale: perdi 5 chili in due settimane

La dieta invernale promette di farti perdere fino a5 chili in due settimane, se la segui scrupolosamente. Il regime prevede il lunedì a colazione, che si ripete anche per tutti gli altri giorni, un bicchiere di latte parzialmente scremato e due fette biscottate con la marmellata. Lo spuntino a metà mattina consiste in 3 noci, mentre a pranzo troviamo 60 g di spaghetti con tonno, 200 g di pollo con peperoni e per contorno insalata di pomodori. Lo spuntino di metà pomeriggio consiste in un frutto a scelta, e a cena due uova sode, verdure grigliate e una fetta di pane. Il martedì colazione, un frutto a metà mattina, che si ripete anche per i restanti giorni, e a pranzo 60 g di riso integrale con cavolfiore. Un altro frutto a merenda, uguale agli altri giorni, e a cena 200 g di pollo alla piastra, insalata mista e una fetta di pane.

Mercoledì colazione come sempre, spuntino di metà mattina e a pranzo 60 g di riso integrale con funghi, 200 g di pollo arrosto e contorno di spinaci. Sempre un frutto a merenda, e poi a cena 250 g di salmone con broccoli al vapore.

dieta mangiare
Mangiare (Foto di Farhad Ibrahimzade su Unsplash) – ifood.it

Mettiti in forma per Natale

La dieta invernale prosegue il giovedì con solita colazione e spuntino, poi a pranzo mozzarella e pomodoro, una fetta di pane, insalata mista. Segue la merenda e a cena zuppa di legumi e una fetta di pane. Il venerdì colazione, spuntino e pranzo con 60 g di spaghetti pomodoro e basilico e una frittata con verdure. Dopo la merenda cena con 200 g di merluzzo con bieta e una fetta di pane.

Al sabato colazione, spuntino e pranzo con 60 g di pasta con broccoli, una fettina di carne di vitello arrostita e asparagi lessi. Segue la merenda e a cena 200 g di seppie alla piastra, insalata mista e una fetta di pane. Infine la domenica colazione, spuntino, pranzo con 60 gr di pasta con pomodorini e melanzane, merenda e cena con 200 g di pesce al vapore con insalata mista e carote al limone. Ripeti lo schema per un’altra settimana. Come sempre sottolineiamo che questo è solo un suggerimento di menù e che se vuoi perdere peso nella maniera giusta devi rivolgerti ad un professionista.