Focaccia light fatta in casa, pronta in 10 minuti e squisita: la mangio quando ho poco tempo e tanta fame
Con questa focaccia light fatta in casa, non dovrete più rinunciare alla bontà di questo sfizioso piatto in favore della dieta. Dopo il primo boccone non potrete più farne a meno.
Che sia pizza o focaccia, poco importa. Quando si ha fame e si ha voglia di “qualcosa di buono”, come direbbe la signora in giallo della Ferrero, questo sfizioso piatto è quello che ci vuole, in quanto è una vera delizia per il palato.
Molti l’acquistano già pronta in panetteria o pizzeria, altri invece amano farla a casa, per poterla farcire come meglio preferiscono. Ovviamente lo sappiamo tutti quanto, questo carboidrato abbia parecchie calorie al suo interno.
Per questo motivo oggi vogliamo riportarvi la ricetta della focaccia light fatta in casa, che vi farà abbracciare con gioia l’idea della dieta, senza rinunciare al gusto di questa pizza. Pronta in 10 minuti, non avrete più fame.
Gli ingredienti per preparare la focaccia light fatta in casa
Ovviamente alla focaccia tradizionale non dovrete rinunciarci, in quanto una volta ogni tanto il vostro sfizio settimanale potrete concedervelo. Questa focaccia light fatta in casa invece, potrete gustarla più spesso, soprattutto quando siete di corsa e non avete voglia di mangiare un’insalata.
Per prepararla, avrete bisogno di:
- 3 fogli pane carasau;
- 160g stracchino;
- 120g prosciutto cotto o fesa di tacchino.
Potrete optare per tutte le varianti che più vi piacciono, in quanto sono molteplici gli ingredienti che si sposano con questa delizia.
Visualizza questo post su Instagram
Una preparazione di 10 minuti
Una volta acquistati tutti gli ingredienti, sarete pronti a realizzare una focaccia light fatta in casa, ideata da Giuseppe Maiello. Qualora ve ne servissero di più, non dovrete fare altro che aumentare le dosi degli ingredienti. Detto ciò, la preparazione non è soltanto molto facile, ma anche molto veloce, 10 minuti e potrete iniziare a mangiare.
Prendete il vostro pane carasau e inumiditelo con acqua fredda, a questo punto create il primo strato direttamente nel cestello della friggitrice ad aria, al quale andrete ad aggiungere il prosciutto e lo stracchino e così via, finché non avrete finito gli ingredienti. Dopo aver composto la vostra focaccia con i vari strati, fate una leggera spolverata di formaggio grattugiato e mettete in friggitrice a 180 gradi per 10 minuti e una volta cotta, sentirete che delizia, non ne resterà neanche una briciola. Come rivela il food blogger, ogni porzione vi rilascerà 156cal. Accompagnate il tutto con della verdura e avrete ottenuto un pasto completo e super sfizioso, cosa ne pensate?