Home » Pesce, scongelalo così e impieghi solo 15 minuti: è il metodo più veloce e pratico che ci sia

Pesce, scongelalo così e impieghi solo 15 minuti: è il metodo più veloce e pratico che ci sia

Pesce surgelato
Pesce congelato – iFood.it

Sapevi che con questo metodo puoi scongelare il pesce in pochissimo tempo? In soli quindici minuti è pronto per essere lavorato. 

Non c’è niente di più saporito di un buon piatto a base a pesce, oltre che di più salutare.

Il pesce infatti non è solamente uno dei cibi più gustosi, ma anche uno dei più sani, vista il suo alto contenuto di sali minerali presenti in esso.

Come riporta il sito “Multimedica”, è ricco di sali minerali, come il fosforo, il calcio e lo iodio.

Tuttavia, è sempre una gran seccatura doverlo scongelare. È spesso anche un procedimento lungo, che richiede infatti diverso tempo. Con questo metodo però, in pochissimo tempo, il problema del pesce d scongelato è risolto.

I normali tempi d’attesa di scongelamento variano dalle otto alle ventiquattro ore

Il classico modo di scongelare il pesce, consiste nel mettere il pesce in frigorifero e lasciare che questo si scongeli. “Frosta.it” riporta che normalmente il pesce in otto ore è scongelato, ma che capita che per quello di grandi dimensioni occorra più tempo, anche ventiquattro ore.

La cosa è chiaramente seccante, perché ciò vuol dire che per godersi del pesce bisogna quindi aspettare molto, il che è spesso un problema per chi decide all’ultimo di mangiare il pesce o per chi non ha tempo per scongelarlo. In questi caso infatti, la soluzione per lui consiste nell’andare a prendere il pesce fresco cuocerlo sul momento, oppure andare a mangiarlo al ristorante. Tuttavia esiste un metodo molto più veloce di scongelarlo. In questo modo in soli 15 minuti è infatti pronto.

Friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria (Canva) – iFood.it

Il metodo veloce di scongelare il pesce

Può essere quindi davvero snervante attendere che il pesce si scongeli. Na vale però la pena, vista la sua gustositá e i sali minerali che ha, che hanno dei benefici importanti per la salute. Come riporta “Multimedica”, il fosforo è un alleato della memoria, il calcio previene le malattie delle ossa e lo iodio è salutare per la ghiandola della tiroide.

Tuttavia può essere davvero seccante aspettare che il pesce si scongeli. Con questo metodo però il problema si risolve in quindici minuti. Basta infatti mettere il pesce nella friggitrice ad aria e il gioco è fatto. In solamente quindici minuti il pesce è pronto per essere cotto e infine assaporato.