Home » Panettone, secondo Iginio Massari il migliore in Italia è questo: neanche lui sa farlo così buono | Lo producono in Campania

Panettone, secondo Iginio Massari il migliore in Italia è questo: neanche lui sa farlo così buono | Lo producono in Campania

Iginio Massari
Iginio Massari (Instagram) – iFood.it

Secondo Iginio Massari il miglior panettone in Italia è prodotto in Campania. Lui stesso lo ha eletto come tale. 

È il più grande Maestro Pasticciere italiano del mondo e il fondatore dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani. Praticamente è il numero uno della pasticceria.

Tuttavia, di recente, ha decretato una  pasticceria come la miglior produttrice del panettone in Italia.

Proprio lui, Iginio Massari, ha ritenuto una pasticceria la migliore della penisola e di conseguenza anche migliore della sua. Lo ha fatto insieme a una commissione, che dopo diverse valutazioni, ha scelto la pasticceria che tra tutte realizza il miglior panettone in Italia.

La pasticceria in questione si trova in Campania, esattamente ad Avellino. Adesso è la miglior produttrice di panettone di tutta l’Italia.

Il miglior produttore di panettone è ad Avellino

Iginio Massari resta l’indiscusso numero uno della pasticceria, ma la pasticceria in questione è da adesso la miglior produttrice di panettone tradizionale in Italia.

Lo stabilisce la giuria internazionale del panettone tradizionale, che come riporta il sito di “Sky Tg 24”, è stata composta da Iginio Massari, Julien Alvarez, Bruno Buletti, Rogerio Shimura, Paco Torreblanca, Juan Carlos Lopez, Markus Bohr, Marta Boccanera, Giambattista Montanari e Giuseppe Mascolo e che ha avuto il compito di decidere quale pasticceria del mondo facesse il miglior panettone tradizionale. Sia lui che la giuria sono stati infatti la commissione della “Coppa del Mondo del Panettone“, una competizione che ha decretato i migliori pasticcieri del mondo e realizzatori del panettone, un prodotto completamente italiano, che però nel tempo è diventato conosciuto in tutto il mondo. In questa competizione, Iginio Massari e la giuria hanno decretato il pasticcere campano, il migliore della scena italiana e il secondo al mondo.

Panettone
Panettone (Depositohotos) – iFood.it

Lo stesso Iginio Massari lo ha ritenuto il migliore

Come riporta “Sky Tg 24”, la competizione si è svolta a Milano, a Palazzo Castiglioni, tra l’otto e il dieci novembre. Dopo due anni di selezioni, sono arrivati in finale 24 pasticcieri per la categoria “panettone tradizionale” e 18 per la categoria “panettone al cioccolato”. Di questi il pasticciere Pasquale Pesce della Pasticceria Pesce di Avella, di Avellino, è risultato il migliore in Italia e il secondo nel mondo.

Al primo posto si è piazzato il messicano Ton Cortès, che possiede tre pasticcerie a Barcellona. Al secondo posto si è invece piazzato Pasquale Pesce, diventando il miglior produttore di panettone in Italia e il numero uno al mondo. Un grande risultato per il pasticciere, che ha ottenuto l’importante riconoscimento proprio da Iginio Massari e la commissione.