Rustichella speck e zucchine light, la mangio quando ho poco tempo e tanta fame: mi sta svoltando la vita
Veloce e sfiziosa, la rustichella speck e zucchine light è perfetta anche quando sei a dieta. E la prepari in un momento.
Quando sono a dieta mi piace variare quello che mangio, altrimenti mi stufo e corro il rischio di abbandonare a metà strada.
Così sono sempre alla ricerca di nuove ricette che siano light ma sfiziose, che possano saziarmi senza appesantirmi, e senza farmi ingrassare.
Da quando ho provato la rustichella speck e zucchine ogni volta che ho voglia di qualcosa di buono ma ho poco tempo la porto in tavola.
Ci vuole un attimo, è golosissima e rappresenta un pasto completo. Segnati la ricetta, diventerà anche per te una delle tue preferite.
Rustichella speck e zucchine: veloce e golosa
Spesso sentiamo parlare di ricette light e ci viene in mente un triste petto di pollo alla piastra con un’insalatina scondita. Ma questa è una concezione errata della dieta, che porta a pensare di dover fare la fame per dimagrire. Niente di più sbagliato.
Anche se devi perdere peso puoi mangiare lo stesso tantissime cose buone e golose. Come la rustichella speck e zucchine che suggerisce sul suo profilo l’utente Instagram @giuseppe_healthy. Una delle mie ricette preferite.
Un pasto completo e light
Per preparare una teglia di rustichella speck e zucchine light ti serve 1 base per pizza o un rotolo di pasta sfoglia light, 90 g di speck, 140 g di formaggio light o mozzarella, 1-2 zucchine, Parmigiano (facoltativo),sale, pepe e olio evo q.b.
Lava e spunta le zucchine, tagliale a rondelle sottili con una mandolina e condiscile in una ciotola con sale, pepe e olio evo. Mescola delicatamente con un cucchiaio e lascia insaporire qualche minuto. Nel frattempo srotola la base per pizza o la pasta sfoglia in una teglia, adagiandola con la sua carta forno. Ricopri con le fettine di speck, il formaggio o la mozzarella a fette e le zucchine, posizionando le fette una accanto all’altra fino a coprire completamente la superficie lasciando vuoto un centimetro dai bordi. Per un tocco in più puoi spolverizzare con il parmigiano grattugiato; quindi cuoci in forno già caldo a 200 gradi x 25 minuti circa posizionando la teglia nel ripiano più basso. Termina la cottura nel ripiano più alto, in modo che si formi sulla superficie una bella crosticina dorata e croccante. La rustichella speck e zucchine light sarà una vera sorpresa, mangiala a pranzo, a cena o anche con l’aperitivo, piacerà a tutti.