Pane al cioccolato light, pronto in 15 minuti e leggerissimo: lo mangio tutti i giorni e dimagrisco | Mi ha svoltato la vita
Più che parlare di dieta, bisognerebbe parlare di nutrizione corretta e bilanciata, dove ognuno di noi segue uno schema nel quale inserire ogni alimento ma sempre nelle giuste quantità, con l’aiuto di un esperto naturalmente. Come rivelano molti nutrizionisti di oggi, non bisognerebbe mai privarsi di nulla.
Basta semplicemente imparare a mangiare e soprattutto avere un buon rapporto con il cibo e con il momento in cui ci si siede a tavola. Si può realmente mangiare sano senza dover rinunciare al gusto e sono molteplici le ricette che dimostrano questa perfetta fusione.
L’esempio di oggi che vogliamo portare alla vostra attenzione è la ricetta per preparare il pane al cioccolato light, non solo pronto in 15 minuti ma anche facilissimo da realizzare. Non potrete più farne a meno nella vostra dieta.
Gli ingredienti che vi occorrono per preparare il pane al cioccolato light
Il pane al cioccolato light è una delizia per il palato dei più golosi che non vogliono rinunciare a una merenda o una colazione super gustosa e “cioccolatosa”. Questa ricetta non ha bisogno di lievitazione, burro e non presenta zuccheri aggiunti.
Per preparare 2 panini dovrete acquistare:
- 6 fogli di riso;
- 2 uova;
- miele q.b.;
- cioccolato senza zuccheri aggiunti.
Naturalmente potrete effettuare tutte le varianti che più vi piaceranno e anche la scelta del cioccolato è libera, noi vi riportiamo quello utilizzato dai creatori di questo dessert a basso contenuto calorico.
Visualizza questo post su Instagram
Come preparare questi deliziosi fagottini
Questa ricetta è la dimostrazione di come una persona anche se è a dieta, può comunque concedersi dei “peccatucci di gola”, senza sentirsi in colpa. D’altronde lo sappiamo tutti quanto il cioccolato sia il migliore amico della maggior parte di noi e vivere una vita senza la sua presenza è realmente una perdita. Ecco perché oggi vogliamo riportarvi la ricetta per preparare il pane al cioccolato light, ideato da Giuseppe Maiello e dalla dottoressa Arianna Massimino.
La procedura è molto semplice e avrete bisogno di 15 minuti. Infatti, tutto quello che dovrete fare è sbattere le uova e dolcificarle con il miele, nel cui composto andrete a passare i fogli di riso. Create uno strato da tre fogli ciascuno per fagottino, mettete il pezzo di cioccolato, richiudete il tutto e fate cuocere in friggitrice ad aria a 165 gradi per 20 minuti circa (oppure in forno a 180 gradi per 30 minuti). Fate raffreddare e siete pronti per gustare questo dolcetto stuzzicante, amato da adulti e piccini. Fateci sapere se l’avete provato e soprattutto se vi è piaciuto.