Home » Muffin light, da quando li ho assaggiati mi hanno cambiato la vita: più li mangio più dimagrisco

Muffin light, da quando li ho assaggiati mi hanno cambiato la vita: più li mangio più dimagrisco

Muffin super light - iFood (Fonte foto @giuseppe_healthy)
Muffin super light – iFood (Fonte foto @giuseppe_healthy)

Finalmente ho trovato la soluzione perfetta per realizzare dei muffin deliziosi e leggeri, uno di quei dolci che ti cambiano davvero la vita e che puoi mangiare tranquillamente senza preoccuparti troppo delle calorie.

Trovare il dolce giusto, quello che fa al caso nostro, a volte è una ricerca che richiede un po’ di tempo. La necessità è quella di scegliere ingredienti che non contrastino con la nostra dieta, ma che siano comunque gustosi e soddisfacenti.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questi muffin light, super deliziosi. Facciamo riferimento a dei dolcetti che puoi mangiare in qualunque momento della giornata, sia durante la colazione che come merenda.

Ciò che li rende unici e speciali è la possibilità di realizzarli con solo due ingredienti, in modo da avere sempre a disposizione un dolce sano da condividere con le persone che vogliamo bene.

Inoltre, un altro aspetto molto importante da tenere a mente è che, durante la preparazione dei nostri muffin light, non sarà necessario usare il forno. Infatti, cuoceremo tutto direttamente nella friggitrice ad aria.

Ricetta dei muffin light super deliziosi: bastano solo due ingredienti

Se stai cercando un dolce pratico e veloce da realizzare, perfetto per qualunque momento della giornata, anche come dessert dopo cena con un effetto scenico, questa ricetta è proprio ciò che fa al caso tuo. Si tratta di muffin leggeri al cioccolato, per i quali avrai bisogno solo di questi ingredienti per due tortini, così come suggerito dal food influencer Giuseppe_healthy:

120 g di biscotti al cioccolato,

150 ml di latte,

Mezzo cucchiaino di lievito per dolci.

Muffin super light - iFood (Fonte foto @giuseppe_healthy)
Muffin super light – iFood (Fonte foto @giuseppe_healthy)

Ecco come si preparano i muffin deliziosi in pochi minuti

Le dosi suggerite sono per la preparazione di due muffin, che cuoceremo direttamente nella friggitrice ad aria. Se desideri preparare più muffin, ti basterà raddoppiare le dosi degli ingredienti.

Iniziamo frullando i biscotti al cioccolato in un mixer fino a ridurli in polvere. Successivamente, aggiungiamo il lievito per dolci e poco alla volta il latte, mescolando bene fino a ottenere un impasto cremoso. Trasferiamo il composto nei pirottini di carta e cuociamo nella friggitrice ad aria a 170 gradi per circa 15 minuti. Se necessario, aggiungi qualche minuto in più. In alternativa, puoi cuocerli anche nel forno tradizionale, impostando la modalità statica a 180 gradi per circa 25 minuti.