Ho mangiato tutti i giorni questo alimento e ho perso 15 kg: solo medici e nutrizionisti conoscono il suo potere
C’è un alimento che può farti perdere peso senza che tu te ne accorga ed è poco conosciuto. Solo medici e nutrizionisti sanno di che si tratta.
Perdere peso è il grande cruccio di migliaia, milioni di persone in tutto il mondo, che cercano in ogni modo di raggiungere il loro obiettivo.
Si sottopongono a diete, regimi altamente restrittivi e a volte anche assurdi, eliminano interi gruppi di alimenti o si nutrono di un solo tipo.
Un universo pieno di guru che si improvvisano, e professionisti che cercano di consigliare la giusta – e sana – alimentazione.
Ma quello che pochi sanno, a parte medici e nutrizionisti, è che esiste un alimento che può farti dimagrire mangiando. Scopri di cosa si tratta.
L’alimento che ti fa dimagrire
Moltissime persone per dimagrire si affidano agli integratori, solleticati spesso dalle pubblicità che promettono importanti perdite di peso con questi prodotti. Drenanti, brucia grassi, acceleratori del metabolismo. Anche in etichetta spesso sono riportati esempi di “studi scientifici”. Senza sapere che spesso si riferiscono a test effettuati solo su animali o in vitro, oppure su un numero troppo ristretto di individui.
Ma accanto a questi discutibili- da parte dei medici – aiuti per dimagrire, ci sono anche alcuni alimenti che in effetti hanno un ruolo importante per la perdita di peso.
Mangialo e perdi peso
Si tratta di un alimento che nello stomaco si gonfia assorbendo acqua e quindi riesce a moderare di molto l’appetito. È il konjac, una pianta originaria dell’Asia Orientale. conosciuta anche come glucomannano, che in realtà ne è un composto. Come riporta ilfattoalimentare.it, il dottor Jacques Fricker, medico nutrizionista intervistato da 60 Millions, ha affermato che questa sostanza ha mostrato “una differenza significativa di appetito rispetto al placebo negli studi in doppio cieco”.
È possibile trovarlo sotto forma di integratori da prendere prima dei pasti, ma anche di pasta. Gli spaghetti shirataki sembrano spaghetti ma hanno una consistenza gelatinosa, che è poi la caratteristica del glucomannano. Mangiandoli al posto della normale pasta è possibile dimagrire mangiando in quanto hanno alto potere saziante. È possibile trovare anche il riso – sebbene sia più difficile – in modo da variare il formato di pasta. Povera di calorie, senza carboidrati, la pasta di konjac è perfetta per la dieta, perché puoi mangiarla e perdere peso. Dal sapore neutro, puoi abbinarla a sughi e salse che preferisci. Accompagnala sempre con verdure e ricorda che il modo migliore per perdere peso è rivolgerti ad un nutrizionista.