Home » Piadimuffin, li mangio quando ho poco tempo e tanta fame: saziano ma non gonfiano | Mai assaggiato nulla di simile prima

Piadimuffin, li mangio quando ho poco tempo e tanta fame: saziano ma non gonfiano | Mai assaggiato nulla di simile prima

Piadamuffin veloci - iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)
Piadamuffin veloci – iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)

Avevo proprio voglia di qualcosa di diverso dal solito, ecco perché ho preparato i piadamuffin… buoni e veloci da realizzare, ne puoi mangiare quanti ne vuoi e ti saziano senza gonfiare l’addome!

Riuscire a servire in tavola qualcosa di buono e sfizioso che possa soddisfare i gusti di tutti i tuoi commensali a volte può sembrare un’impresa davvero impossibile; eppure, basta davvero poco per preparare un piatto incredibile come quello che ti stiamo per suggerire.

Si tratta di una ricetta davvero semplice da mettere in pratica e per la quale bastano pochi ingredienti. Non sporchi nulla e, in men che non si dica, avrai qualcosa di sfizioso da mangiare durante il pranzo oppure da preparare in vista della cena da condividere con ospiti dell’ultimo minuto.

Il tutto non finisce di certo qui, dato che questo piatto può anche diventare low cost e adattarsi perfettamente alla tua dieta, così da poter fare affidamento su una ricetta sana e ricca di proteine.

Ecco cosa servirà per la preparazione dei nostri piadamuffin, perfetti, da servire al prossimo pasto o durante un aperitivo organizzato in casa.

Piadamuffin subito pronti: la ricetta perfetta se hai tanta fame!

Recentemente ho avuto modo di provare questi piadamuffin, preparati con una ricetta davvero pratica e veloce che, in men che non si dica, è diventata la mia preferita. Un piatto da servire in qualunque momento, anche per un pranzo veloce o una cena tra amici. Non solo, perché si adattano perfettamente anche a un menu per un aperitivo fatto in casa. Ciò che li rende speciali, poi, è anche l’allestimento di questo piatto, dall’aspetto gourmet, ma pronto in poco più di 15 minuti.

La ricetta, suggerita sulla pagina Instagram di Giuseppe_healthy, prevede solo i seguenti ingredienti:

3 piadine,

3 uova,

120 g di prosciutto cotto,

100 g di formaggio grattugiato.

Piadamuffin veloci - iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)
Piadamuffin veloci – iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)

Prepariamo i piadamuffin in pochi minuti

Cominciamo subito prendendo una teglia da muffin, che va oleata con olio d’oliva. Poi prendiamo le piadine, che vanno arrotolate su sé stesse e tagliate in porzioni adatte alla teglia. Passiamo quindi allo step successivo: le uova vanno montate con una forchetta, aggiungendo del sale e un po’ di pepe, se lo desideri. Versiamo l’uovo in ogni porzione di piadina, distribuendolo uniformemente.

Successivamente, aggiungiamo a ogni porzione il prosciutto tagliato a listarelle e completiamo mettendo in superficie un po’ di formaggio grattugiato. Non resta che cuocere tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per massimo 18 minuti, oppure usare dei pirottini usa e getta e trasferire i piadamuffin in friggitrice ad aria a 170 gradi per 12 minuti. Così saranno già pronti per essere serviti in tavola e gustati insieme ai tuoi cari.