Home » Spiedini di pollo e spinaci, quando ho ospiti li preparo sempre: mi chiedono tutti il bis

Spiedini di pollo e spinaci, quando ho ospiti li preparo sempre: mi chiedono tutti il bis

Spiedini di pollo e spinaci (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Oggi vogliamo svelarvi una ricetta alternativa ai soliti spiedini, ecco come preparare gli spiedini di pollo e spinaci in una maniera sfiziosa da servire ai vostri ospiti.

Molte volte basta veramente poco per rendere un piatto nuovo e sfizioso, diverso dal solito secondo (in questo caso) che potreste servire ai vostri commensali con più frequenza. Non sempre si ha tempo di preparare grandi ricette, per questo motivo si tende a volte a ripresentare sempre le stesse cose.

Il bello dei social è quello di trovare molti food blogger che postano giornalmente delle ricette che fanno realmente al caso vostro, in quanto sono facili, rapidi da preparare e anche bilanciate. Ovviamente ci sono anche i piatti più calorici, ma se è il controllo delle calorie che cercate allora questo secondo fa al caso vostro.

Oggi vogliamo quindi suggerirvi di preparare gli spiedini di pollo e spinaci che sono una delizia per il palato e anche l’ideale per chi è a dieta, in quanto vi aiuteranno a non vedere l’ago della bilancia. Per questo motivo i vostri ospiti non ne lasceranno neanche una briciola.

Gli ingredienti per preparare gli spiedini di pollo e spinaci

Molti potrebbero già lasciare perdere e chiudere questa ricetta ancora prima di arrivare al fondo del paragrafo, perché convinti che stiamo proponendo un piatto troppo difficile. In realtà, se ci concedete un attimo vi accorgerete da soli, quanto sarà veramente semplice da realizzare questo piatto. Dunque, andate al supermercato e acquistate:

  • 8 fette di Speck Recla Alto Adige IGP;
  • 4 fette di petto di pollo;
  • q.b. spinaci;
  • q.b. parmigiano;
  • q.b. sale/pepe.

Queste dosi sono calcolate per realizzare 4 spiedini, ovviamente se dovessero servirvene di più, dovrete semplicemente raddoppiare in proporzione tutte le dosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

La preparazione di questo secondo da re

Giuseppe Maiello ha realizzato una ricetta che è diventata virale nel momento in cui l’ha pubblicata, in quanto i suoi spiedini di pollo e spinaci vi faranno fare una bella figura con i vostri ospiti, i quali non ne lasceranno neanche una briciola nel piatto. Come rivela il food blogger, lui ha acquistato lo Speck Recla Alto Adige IGP tagliato sottile, il cui gusto speziato e affumicato, si sposa bene con il pollo, ma ovviamente voi potete acquistare quello che più vi aggrada.

Detto ciò, stendete due fette di speck, alle quali andrete ad aggiungere la fettina di pollo, condita con sale, pepe e parmigiano, aggiungendo poi uno strato di spinaci. Adesso avvolgete il tutto e ripetete l’operazione per altre tre volte. Inseriteli in uno stuzzicadenti da spiedino, possibilmente a due a due e cuocete in friggitrice ad aria a 165 gradi x 25 minuti oppure in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti e saranno pronti da gustare.