Bake Off Italia, l’ex concorrente si è rassegnata e ha ammesso tutto: “Le dinamiche…” | Cosa accade dietro alle telecamere
Nubi sul talent show più dolce della tv. L’ex concorrente di Bake Off Italia si è lasciata andate ad una confessione sul programma.
È iniziata da circa 2 mesi la dodicesima edizione del talent Bake Off Italia – Dolci in forno, ma delle nubi si addensano all’orizzonte.
Intanto i nuovi aspiranti pasticcieri regalano un sogno ai detenuti del carcere di Taranto, dove sono stati ospiti per tenere una sorta di master class.
Assieme ai detenuti impiegati nel laboratorio di pasticceria gestito dalla cooperativa sociale Noi e Voi, hanno sfornato e firmato, assieme al maestro pasticciere Pierluigi Barbato, un panettone. Destinato, come gli altri, alla vendita per beneficenza.
Nel frattempo però un’ex concorrente si sbottona sulle dinamiche del programma e fa alcune confessioni e considerazioni.
Bake Off Italia: le confessioni dell’ex concorrente
L’ex concorrente è stata raggiunta da TrentoToday, e ha subito ammesso che la sua partecipazione al programma non le ha affatto cambiato la vita, nonostante le speranze. L’unico cambiamento l’ha avvertito nel momento in cui le puntate registrate in precedenza come da prassi, sono andate in onda. Quando la gente incontrandola per strada ha iniziato a riconoscerla. Ma la popolarità è durata poco, in breve tempo è tornata alla normalità.
Inoltre la donna ha anche parlato della difficoltà di rimanere tanto tempo lontani da casa, per l’impossibilità di tornare. “Fai una prova al giorno, non puoi tornare nel weekend” ha spiegato. E non sono mancate le critiche.
Le critiche
Durante la sua partecipazione Roberta Giovina Augelli – è di lei che parliamo – è stata criticata e additata come raccomandata. Nel corso della citata intervista ha raccontato: “Non mi aspettavo questo accanimento, anche in cose in cui non c’entravo niente. A un certo punto della mia edizione ho smesso di guardarla, mi facevano infuriare quelli che dicevano che ero raccomandata. Penso che sia necessario uscire dalla mentalità che se ti esponi in tv uno può offendere o augurarti le peggio cose. È un programma televisivo, con tutte le dinamiche di un programma televisivo; perché tutto questo astio? Dico sempre: se sapete far meglio, fatelo”.
E poi ha svelato che se potesse tornare indietro cambierebbe qualcosa della sua partecipazione. Vivrebbe tutto in maniera più spensierata, senza prendersi troppo sul serio. “Certi momenti non capitano più. Ero molto concentrata nel portare a casa il risultato che forse ho perso un po’ la magia del programma.[…] Volevo dimostrare qualcosa e mi sono complicata la vita; ma mi è servito da lezione” ammette.