Home » Altro che latte, questo alimento è ricco di calcio ma nessuno lo sa: è amatissimo da grandi e piccini

Altro che latte, questo alimento è ricco di calcio ma nessuno lo sa: è amatissimo da grandi e piccini

Del latte versato
Un bicchiere di latte (Canva) – iFood.it

Sapevi che c’è un alimento che rispetto al latte, è ancor più ricco di calcio? Non immaginerai mai qual è, eppure lo consumi spesso. 

È risaputo che gli alimenti più ricchi di calcio sono i latticini.

Come riporta “My Personal Trainer”, nella dieta del Belpaese, lo forniscono per il 65%.

Tuttavia è bene capire che non sono i soli alimenti a fornirlo. Ce ne sono anche degli altri, alcuni dei quali sembrano avere ancora più calcio del latte e dei derivati.

Non ci crederai neanche tu che tra questi c’è anche questo cibo. Tutti lo mangiamo spesso, ma è difficile pensare che proprio questo ne sia ricco. Eppure stando a quanto riportano gli esperti, sembra sia proprio così.

Oltre ai latticini, anche altri alimenti ricchi di calcio

Come riporta “My Personal Trainer”, nella dieta del Belpaese, il latte e i derivati sono degli alimenti, che tra tutti quelli che siamo abituati a consumare regolarmente, contengono maggiore calcio. Tuttavia vi sono anche degli altri alimenti che lo forniscono.

Tra questi ci sono gli ortaggi, che ne apportano circa il 12%. Tra questi però non è compresa la frutta. Oltre a questi, ci sono poi i cereali, che contribuiscono dando l’8% del calcio e poi le carni e i pesci, che forniscono il 6.5% del calcio. Oltre a questi però, ci sono anche degli altri alimenti, che sembrano fornite un’ottima quantità di calcio.

Mandorle
Mandorle – iFood.it

Un alimento che contiene molto calcio

Oltre a questi alimenti, ce ne sono quindi degli altri che apportano buone quantità di calcio. Si tratta della frutta secca.

Soprattutto le mandorle, sembra che abbia una grandissima quantità di calcio. Tuttavia, svolgono un ruolo marginare, poiché sono poco presenti nella dieta del Balpaese. Ciò nonostante, proprio loro forniscono una maggior quantità di calcio rispetto ad altri alimenti come i latticini. Tuttavia, rispetto ai latticini, la frutta secca non può essere consumata in grande quantità. Come riporta “My Personal Trainer”, la frutta secca ha un apporto lipidico elevato, che sebbene si distingua per l’ottima quantità di acidi grassi, ha un potenziale calorico elevato. È bene quindi non esagerare con le quantità.