Torta magica, ha solo 100 kcal e ti servono solo 3 ingredienti per prepararla: mi ha svoltato la vita
Volete sapere come preparare questa torta magica di sole 100 Kcal, con soltanto 3 ingredienti? Una volta assaggiata non potrete più farne a meno.
Molte volte si tende a rinunciare a ogni tipo di dessert, soprattutto quando si è a dieta, per cercare di tenere a bada il proprio peso forma. Spesso però, una delle prime motivazioni per cui alla fine si finisce per abbandonare la dieta sono proprio queste rinunce drastiche.
Non si può vivere di solo conteggio di calorie e di cibi poco sfiziosi, anche l’occhio vuole la sua parte come si suol dire. Per questo motivo sui social o comunque in rete, sono svariate le ricette dietetiche che vi permetteranno di sentirvi soddisfatti, senza abbandonare la dieta.
Proprio per questo motivo siamo qui oggi a rilasciarvi la ricetta per questa torta magica, composta da soli 3 ingredienti che vi restituirà un dessert sfizioso e poco calorico, avendo questo, soltanto 100 Kcal.
Gli ingredienti per preparare la torta magica
Grazie a questa torta magica vi sentirete potenti come Harry Potter, bellissimi come Harmione e coraggiosi come Ron, già dopo il primo morso, portando così avanti la vostra dieta non come babbani ma come maghi di un certo livello. Come dicevamo, per preparare questo dessert sfizioso avrete bisogno di:
- 2 banane;
- 6 uova;
- 350 grammi di formaggio spalmabile proteico;
- gocce di cioccolato.
Per prepararla vi servirà anche una tortiera da 20 cm di diametro e ovviamente potrete effettuare tutte le varianti che più vi aggradano.
Visualizza questo post su Instagram
Una preparazione veramente rapida e semplicissima
Una volta acquistati i vostri ingredienti, sarete pronti a preparare la vostra torta magica, la quale grazie a questi 3 ingredienti vi restituirà un dolce di sole 100 Kcal, da gustare senza sentirsi in colpa. Ovviamente dopo il primo morso non ne potrete più fare a meno. Detto questo, siamo pronti a iniziare!
Secondo la ricetta postata da Giuseppe Maiello, dovrete iniziare, prendendo le banane e facendole diventare come una purea, al cui composto andrete ad aggiungere tutti gli ingredienti elencati in precedenza. A questo punto, rivestite la vostra tortiera, versategli tutto il composto e fate cuocere in friggitrice ad aria a 155 gradi per 50 minuti oppure in forno a 170 gradi per 60 minuti. Fate raffreddare e sarete pronti per gustare questo dessert o merenda, in base al contesto per la quale avrete avuto la necessità di prepararla. Inoltre, qualora non voleste preparare una torta, potrete trasferire il composto dentro dei pirottini e fare delle piccole tortine monoporzione che ricordano un po’ i classici muffin.