Home » MasterChef, lo schiaffo in faccia dell’ex concorrente a Cannavacciuolo è clamoroso: nessuno aveva mai osato tanto prima

MasterChef, lo schiaffo in faccia dell’ex concorrente a Cannavacciuolo è clamoroso: nessuno aveva mai osato tanto prima

antonino cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo (foto Instagram @antoninochef) – Ifood.it

A MasterChef succede anche questo: incredibile lo schiaffo in faccia preso da Antonino Cannavacciuolo da un ex concorrente.

MasterChef Italia riserva tante sorprese. Nel corso degli anni il talent show culinario ha cambiato forma pur restando sempre uguale a se stesso.

Tra l’avvicendarsi dei giudici – a parte il veterano Bruno Barbieri, presente dall’inizio – e qualche prova aggiunta o eliminata, ogni nuova stagione è attesa con trepidazione.

I concorrenti poi anche se sanno cosa li aspetta,  sono sempre come scolaretti agli esami. E in effetti le prove per accedere alla master class sono veri esami. Che non tutti passano.

E c’è chi non la prende tanto bene. Un ex concorrente ha dato un bello schiaffo in faccia ad uno dei giudici più amati, Antonino Cannavacciuolo. Cosa è successo?

MasterChef Italia: schiaffo a Cannavacciuolo dall’ex concorrente

Un ex concorrente di MasterChef Italia ha raccontato a cookist.it della sua esperienza resa breve proprio dallo chef napoletano, che ne ha decretato l’uscita bocciandogli il piatto. “Era diverso rispetto alle edizioni odierne” ricorda. “Feci 3-4 puntate e poi persi il grembiule perché non ero preparato”.

Nello specifico racconta poi “Andai in difficoltà e proprio Cannavacciuolo fu l’unico chef a bocciare il piatto perché la parmigiana di pesce con mozzarella panata e fritta non era filante. Disse che non potevo servire un piatto del genere proprio a un napoletano”. E questa è stata la fine di un sogno. Sarà stato questo giudizio a costare lo schiaffo ad Antonino Cannavacciuolo?

gianni bertone
Una vecchia foto di Gianni Bertone con Antonino Cannavacciuolo (foto Instagram @gianni_ber) – Ifood.it

Cosa è successo

Uno schiaffo morale, di questo parliamo. L’ex concorrente che ha raccontato la sua esperienza è Gianni Bertone, che ha tentato l’avventura nella quinta edizione. Ma gli è andata male proprio a causa del giudizio negativo di Antonino Cannavacciuolo. Che 8 anni dopo ci ripensa e gli affida la cucina di uno dei suoi locali, il Laqua by the Lake, dopo avergli fatto da mentore a Villa Crespi. A Cook ha svelato infatti: “Bravissimo, aveva partecipato a Masterchef, poi mi ha inseguito per mesi. A un certo punto mi aveva così stufato che gli dissi di venire a trovarmi a Villa Crespi”.

E lì il ragazzo si è preso la sua rivincita. Il bello infatti è che si vede aggiudicare pure una Stella Michelin. Sempre al citato sito Bertone ha così commentato: “È un’emozione indescrivibile, il raggiungimento di un sogno o meglio di una parte del sogno perché non bisogna mai arrendersi. Voglio che questo sia un punto di partenza ma è davvero una sensazione incredibile”.