Cordon bleau light, li preparo quando ho poco tempo e tanta fame: impiego 15 minuti e mi saziano subito
Ecco come preparare questo delizioso cordon bleu light in 15 minuti, grazie al quale potrete saziarvi in maniera equilibrata e gustosa, senza la paura di ingrassare.
Sono diversi i piatti che vengono amati molto dai bambini ma anche dagli adulti, i quali si ricordano di quando da piccoli, aspettavano con ansia la propria mamma che gli cucinasse il loro piatto preferito.
Generalmente si passa dalla semplice pasta al pomodoro, fino ad arrivare alla bistecca impanata, il cordon bleu, le patatine fritte e così via. Grazie alla friggitrice ad aria ormai, la maggior parte dei piatti si può preparare in questo piccolo elettrodomestico, il quale restituirà piatti ancora più leggeri e deliziosi, rispetto alla modalità tradizionale di cottura.
Per questo oggi vogliamo rivelarvi come preparare questo delizioso cordon bleu light in appena 15 minuti. È una ricetta che renderà felici tutti, soprattutto perché si sposa bene alla vostra dieta, per la quale non potrete fare molti sgarri.
Gli ingredienti per il cordon bleu light
Questi cordon bleu light sono sempre gustosissimi, ma sicuramente possiamo definirli come una ricetta alternativa a quella originale, in quanto da come potrete vedere dagli ingredienti, il piatto è diverso. Per poterlo realizzare dovrete acquistare:
- 8 fette di pancarrè;
- 100g prosciutto cotto scelto (o fesa di tacchino);
- 100g formaggio a pasta filata (io light);
- Per la pastella avrete bisogno di: 2 uova oppure 100ml latte/albume;
- per la panatura avrete bisogno: q.b. cornflakes o pangrattato.
Visualizza questo post su Instagram
Una preparazione deliziosa
Siamo qui oggi a svelarvi la procedura super facile e ultra veloce, per la preparazione di questi cordon bleu light, i quali restituiranno poche calorie. Sono lo sfizio perfetto da inserire nel menù di queste feste, qualora i bambini non volessero nulla dalle pietanze principali. Iniziate col stendere i fogli di pancarré con il mattarello, senza romperli. Adesso prendete una formina circolare e tagliate tutti i dischi che vi vengono fuori, come rivela Giuseppe Maiello con questa sua ricetta super gettonata.
Attualmente farcite le vostre fettine con prosciutto e formaggio, passatele nell’uovo e nella panatura formata da cornflakes o pangrattato in base a come volete farla. A questo punto, disponente tutti i vostri cordon bleu di pancarrè nella friggitrice ad aria e cuocete il tutto per 180 gradi per 15 minuti. Sulla ricetta troverete anche le varianti per la cottura, fatti quindi in padella o al forno. Finita la cottura siete pronti a consumare questo delizioso piatto super croccante.