Home » Torrone kinder cereali, è squisito ma leggerissimo: lo mangio ogni giorno e perdo kg come se piovesse

Torrone kinder cereali, è squisito ma leggerissimo: lo mangio ogni giorno e perdo kg come se piovesse

Il torrone kinder cereali (Fonte: Facebook) – www.ifood.it

Ecco svelata la ricetta per la preparazione del torrone kinder cereali, super goloso ma anche light, che vi aiuterà a perdere peso, concedendovi un piccolo sgarro.

Chi l’ha detto che nella vita, dieta e piatti sfiziosi non possano coesistere? Sappiate che questa leggenda metropolitana non ha alcun valore, in quanto sono svariati i piatti ideati dai vari food blogger, esperti di nutrizione sana, che vi faranno venire l’acquolina.

Ovvio non bisogna strafare, nel senso che lo sgarro possiamo concedercelo, ma comunque bisogna prestare sempre attenzione a cosa mangiamo. Per questo motivo fareste sempre meglio a seguire i consigli degli esperti per dimagrire, prendendo anche le varie ricette che i nutrizionisti postano sui social, per aiutarvi a capire meglio come mangiare nella maniera corretta.

Oggi vogliamo rilasciarvi una ricetta che potrebbe servirvi anche in queste feste, se volete provare a preparare un dolce nuovo. Ecco come preparare il torrone kinder cereali, tanto buono quanto poco calorico.

Gli ingredienti necessari per preparare il torrone kinder cereali

Per preparare questo torrone kinder cereali, sappiate che vi serviranno solo 4 ingredienti, non dovrete cuocere nulla e soprattutto non avrete il problema degli zuccheri aggiunti. Per preparare questo dessert sfizioso dovrete acquistare:

  • 150 grammi cioccolato al latte, l’autore ha usato quello senza zuccheri aggiunti della CHOCOZERO;
  • 150 grammi di yogurt greco;
  • 400 grammi di cioccolato bianco, l’autore ha usato quello senza zuccheri aggiunti della CHOCOZERO;
  • 60 grammi di cereali soffiati tostati.

Ovviamente voi potrete usare le varianti e soprattutto i prodotti che più vi aggradano. Noi vi abbiamo riportato le indicazioni che potrete anche leggere nella descrizione a corredo del video di preparazione che vi abbiamo riportato qui in basso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Una preparazione rapida dal risultato geniale

Questa ricetta vi lascerà senza parole, in quanto potrete finalmente unire la dolcezza di un dessert, alle basse calorie per non rovinare tutti gli sforzi finora raggiunti con la dieta fornita dal vostro nutrizionista di fiducia. Giuseppe Maiello, il food blogger ormai famosissimo, è un maestro nel presentare ricette fit ma sempre gustose. Il suo torrone kinder cereali non è da meno, in quanto potrete concedervi il dolcetto della domenica, senza sentirvi in colpa.

La preparazione è molto semplice, iniziate a tritare e sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte e rivestite con un pennellino il vostro stampo. Lui ha utilizzato un cartoccio del latte, qualora non disponeste di quelli professionali a casa. A questo punto mettete in freezer e lasciate raffreddare per 15 minuti. Tritate e sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco, unite tutti gli ingredienti e amalgamateli nello stampo. Fate riposare in frigo per 3 ore minimo, anche se, per tutta la notte sarebbe l’ideale e servite ad amici e parenti. Non ne resterà neanche una briciola.