Home » Pancia piatta senza dieta: basta mangiare questo alimento ed è fatta | Altro che privazioni

Pancia piatta senza dieta: basta mangiare questo alimento ed è fatta | Altro che privazioni

pancia piatta
Pancia piatta (foto di Anna Tarazevich da Pexels) – ifood.it

Avere la pancia piatta in un giorno è possibile se usi questo alimento. Senza nemmeno troppe privazioni ritroverai la linea. 

Pancia piatta in un giorno. Utopia o realtà? Dipende. Dipende da cosa stiamo cercando.

Se pensi infatti in dimagrire e perdere peso certamente è un traguardo impossibile. Ma eliminando le tossine e seguendo un alimentazione specifica si può fare.

In pratica con un regime detox è possibile sgonfiare l’addome in sole 24 ore. In vista magari di un’occasione speciale, una cena fuori, un giorno di festa.

Ti basterà mangiare questo alimento e noterai subito la differenza. Ovviamente non superare le 24 ore, si tratta di un regime restrittivo da utilizzare solo per le emergenze.

Pancia piatta in un giorno con questo alimento

Quando si parla di detox e alimenti che aiutano a ridurre gonfiore e ritenzione il primo che viene in mente è l’ananas. Francesca Argellati, biologa nutrizionista, spiega a Starbene: “Si tratta di un alimento prezioso perché favorisce la diuresi grazie al suo elevato contenuto di acqua. Inoltre, per via della presenza di un particolare enzima, la bromelina, facilita la digestione: un’altra azione utile a eliminare tensioni e gonfiori addominali”.

Da abbinare, in questo giorno dedicato al detox, al kefir, una bevanda a base di latte fermentato e ricca di probiotici e alla cannella. Il kefir, spiega la nutrizionista, riesce a stimolare il transito intestinale e contrastare la formazione di gas. Grazie ai probiotici viene stimolata anche la proliferazione della flora batterica. Mentre la cannella è una spezia utilissima a regolare l’assorbimento degli zuccheri e la secrezione dell’insulina.

ananas detox
Ananas (foto di SHVETS production da Pexels) – ifood.it

La dieta

Ma vediamo la dieta di un giorno per avere la pancia piatta, suggerita dalla Argellati su Starbene. A colazione bevi un infuso di cannella e accompagnalo con 2 fette di pane integrale tostato. Lo spuntino a metà amttina sarà composto da una tazza di kefir insaporito con 1/2 cucchiaino di cannella in polvere. A pranzo mangia 2 fette di ananas grigliate in padella con una spolverata di cannella in polvere e 2 fette di prosciutto crudo sgrassato.

Nel pomeriggio fai merenda con un’altra tazza di kefir più 3-4 noci. Infine a cena mangerai ancora 2 fette di ananas grigliate in padella con una spolverata di cannella in polvere più 50 g di riso integrale con verdure. Come vedi non è particolarmente difficile seguire questo regime, ma raccomandiamo di farlo un solo giorno e sporadicamente. Se vuoi dimagrire devi rivolgerti ad un professionista che possa ideare una dieta personalizzata.