Tortino al cioccolato light, uso solo 3 ingredienti per prepararlo: è leggero e squisito | è stato amore al primo morso
Ecco come preparare un delizioso tortino al cioccolato light, utilizzando soltanto 3 ingredienti. È molto leggero da preparare e anche super squisito.
Chi l’ha detto che quando siamo a dieta non possiamo concederci uno sgarro goloso? Il dessert è uno dei momenti più belli del pasto, per questo motivo, senza ovviamente esagerare, una volta ogni tanto possiamo concedercelo.
In rete ci sono molte ricette alternative, le quali vi mostrano come preparare un dolcetto squisito, anche se siete a dieta, grazie al quale non prenderete nemmeno un etto nella bilancia. Potrete optare per quelli preparati a mano o per quelli reperibili in commercio.
Del genere fit, oggi vogliamo proporvi questo prelibato tortino al cioccolato light, veloce da preparare e con soli 3 ingredienti necessari. Vi innamorerete subito al primo morso e non potrete più farne a meno.
Gli ingredienti per preparare il tortino al cioccolato light
Se siete a dieta o semplicemente avete voglia di concedervi una pausa all’insegna della dolcezza, abbiamo una ricetta che fa al caso vostro. Grazie a questo tortino al cioccolato light non dovrete più rinunciare al dessert di fine pasto o alla colazione e ancora merenda. Questo dolce potrà essere impiegato in diverse parti della giornata.
Per realizzarlo vi ci vorranno soltanto 3 ingredienti come vi dicevamo:
- Una mela grande almeno 160 grammi;
- 1 uovo;
- 15 grammi di cacao in polvere;
- mezzo cucchiaino di lievito o bicarbonato;
- toppin a scelta
Naturalmente potrete applicare tutte le varianti che vorrete anche se dovrete verificare che il risultato sia il medesimo anche con un frutto diverso.
Visualizza questo post su Instagram
Come preparare questo sfizioso dessert monoporzione
Adesso che avrete acquistato gli ingredienti, sarete pronti a mettere in pratica i consigli rilasciati dal creatore di questo ricetta, cioè Giuseppe Maiello, il quale vi ha rilasciato le quantità per un dolce monoporzione. Per farne di più, dovrete aumentare voi le dosi in proporzione e per comodità potreste utilizzare sempre la tazza come riferimento.
A ogni modo, prendete la mela, sbucciatela e frullatela fino a farla diventare una purea. A questo punto, aggiungete tutti gli ingredienti, nella vostra tazza e fate cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 2 minuti o in alternativa in forno preriscaldato statico a 180° per 30 minuti. Fate la prova dello stuzzicadenti per essere sicuro che l’interno del vostro tortino al cioccolato light, sia cotto nella maniera consona. A questo punto, lasciate raffreddare e sentirete che delizia, in quanto avrete appena creato un dessert squisito e poco calorico, con soltanto 3 ingredienti.