Tiramisù light, è leggero e squisito: lo mangio ogni giorno a colazione e continuo a dimagrire | Mai successo prima
Con questa ricetta posso concedermi il tiramisù praticamente tutti i giorni senza paura di ingrassare. Buono, facile e light.
Mangiare il tiramisù ogni giorno senza paura di ingrassare. Ti sembra un sogno ma non lo è.
Con questa ricetta puoi concederti il dessert più goloso che c’è ogni volta che vuoi senza sensi di colpa. E se stai seguendo una dieta non soffrirai troppo la privazione del dolce.
Certo, si tratta di una rivisitazione del golosissimo dolce al cucchiaio più amato che c’è, una rivisitazione light ma molto gustosa.
E puoi concedertela a colazione, a merenda o a fine pasto quando ti viene quella “voglia di non so che” che si traduce in voglia di qualcosa di dolce. Corri a scoprire come si prepara, ti serviranno pochissimi ingredienti.
Tiramisù light ogni volta che vuoi
Quante versioni conosciamo del tiramisù? Tantissime. Oltre alla classica e golosissima versione originale, avrai assaggiato quella alle fragole, al limone, al cocco. Alla frutta, al pistacchio. Una più gustosa dell’altra, adatte veramente a tutti i gusti e a ogni stagione. Come l’estate per quelle alla frutta.
Questa è la versione proposta dall’account Instagram @giuseppe_healthy, noto per le sue ricette light, fit e proteiche, adatte anche a chi è a dieta. Con ingredienti specifici che non contengano troppi zuccheri, grassi o sostanze che fanno ingrassare. Esattamente come la ricetta che vogliamo proporti.
Solo 3 ingredienti e pronto in 2 minuti
Il tiramisù light di cui parliamo è preparato non con i soliti biscotti ma con le gallette di riso soffiato. Al loro posto puoi comunque utilizzare fette biscottate o addirittura pane, anche se così non sarebbe più così light. Nella ricetta originale proposta dall’utente viene utilizzata una bevanda proteica al gusto caffè a base di albume, ma al suo posto puoi usare un semplice latte – vaccino o vegetale – e caffè.
Quindi ti servono 250 ml di bevanda o latte e caffè, 4 gallette di riso, 150 g di yogurt greco, caco q.b. Il procedimento è quello classico. Versa il liquido che hai scelto in un piattino o una ciotolina e inzuppa bene le gallette, poi vai a formare gli strati. Alterna una galletta e un po’ di yogurt e termina con una bella spolverata di cacao magro. Per dargli la forma puoi usare due coppapasta grandi sovrapposti, oppure un contenitore dallo stesso diametro delle gallette. Fai riposare in frigo almeno un’ora e gusta in tutta la sua bontà ogni volta che vuoi.