Home » Involtini di pollo, hanno solo 40 kcal e sono sfiziosissimi: li preparo quando ho poco tempo e tanta fame e mi svoltano la giornata

Involtini di pollo, hanno solo 40 kcal e sono sfiziosissimi: li preparo quando ho poco tempo e tanta fame e mi svoltano la giornata

Pollo e altri ingredienti
Pollo (pixabay) – iFood.it

Questi involtini di pollo sono la fine del mondo. Li hai mai assaggiati? Sono poi molto leggeri oltre che buonissimi!

Non c’è cibo che metta più d’accordo del pollo. È un alimento che con i suoi sapori riesce a mettere d’accordo chiunque, anche i palati più esigenti. È infatti l’alimento che viene maggiormente servito nelle tavolate.

Ci si può poi sbizzarrire nel cuocerlo, perché si preparare in qualsiasi modo: in padella, arrosto, fritto, in umido. Si può fare davvero in mille modi.

Si può perfino farcire! Niente è infatti più buono di un bel pollo ripieno oppure di un involtino di pollo. È una vera delizia ed è anche molto leggero. Pensare che questo che vogliamo proporti ha solamente 40 kcal.

È infatti perfetto anche per chi sta a dieta, oltre che qualcosa di davvero gustoso! Da gustare boccone per boccone senza temere il giudizio della bilancia.

Solamente 40 kcal e facilissimo da preparare

Per abitudine, si tende a pensare al pollo farcito e all’involtino, come a qualcosa di calorico e grasso, essendo appunto qualcosa che prevede un ripieno. Eppure questo pollo che vogliamo proporti non lo è.

È leggerissimo e allo stesso tempo molto semplice da preparare, dato che in pochi passaggi è pronto per essere cotto e infine mangiato. È poi composto da degli ingredienti semplicissimi, che si possono trovare in qualsiasi dispensa e che sono in grado di esaltare i sapori del pollo. Questi sono il pollo, il prosciutto, il pesto, i pomodori secchi e la mozzarella.

Pollo e pomodorini
Pollo – iFood.it

Pronti in cinque minuti. Basta mettere gli ingredienti, sigillare il tutto e il gioco è fatto

È molto semplice preparare gli involtini. In cinque minuti sono infatti pronti.

Per ottenerli bisogna prima di tutto stendere una fetta di prosciutto e poi una fetta di pollo, dopodiché si pepa e sala il tutto. Successivamente si spalma il pesto sul pollo, si aggiungono i pomodori secchi e poi la mozzarella e infine le fette di basilico. Dopodiché si sigilla il tutto e si passa in friggitrice ad aria per 25 minuti a 165 gradi oppure in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti e il pollo è pronto. Il pollo è pronto per essere mangiato!