Federica Pellegrini, l’addio al suo compagno di vita è un vero colpo al cuore: sul più bello le ha detto addio
Federica Pellegrini sta vivendo un momento davvero importante della sua vita, all’apice della felicità e impegnata a Ballando con le stelle. Tuttavia, l’addio al compagno di vita rappresenta un immenso dolore per la star del nuoto, che ha rivelato tutto ai fan.
Negli ultimi anni, la vita della Divina del nuoto è cambiata considerevolmente. Fin dal momento dell’addio alla carriera di atleta agonista, la Pellegrini si è subito impegnata a scrivere un nuovo capitolo in ambito professionale e non solo.
Dal matrimonio alla nascita della figlia, Federica Pellegrini ha vissuto a pieno tutte le emozioni che sono arrivate dopo l’ultima Olimpiade, che l’ha vista indiscussa protagonista della scena in tutto il mondo.
Eppure, proprio di recente, la Pellegrini ha deciso di rompere il silenzio e di parlare di un sofferto addio al compagno di vita, un evento che l’ha inevitabilmente posta davanti a un dolore che ha cambiato tutto per lei.
Anni davvero difficili per Federica Pellegrini, che ha tentato in ogni modo di lasciarsi alle spalle questa situazione e di cui ha deciso di parlare solo adesso.
Il sofferto addio al compagno di vita: Federica Pellegrini ne parla solo ora
L’incontro con Matteo Giunta ha donato alla Pellegrini tutto l’amore che aveva sempre sognato per sé stessa, sostenendola a ogni passo della carriera e ora anche in qualità di mamma. Tuttavia, in passato, Federica Pellegrini è stata costretta ad affrontare un momento difficile segnato da una sofferta separazione da quello che credeva essere il suo compagno di vita: la fine della relazione con Filippo Magnini.
A rompere il silenzio sulla sofferta separazione è stata la stessa Pellegrini nel suo ultimo libro, Oro, così come reso noto anche da Il Giornale, che ha riportato alcuni estratti.
“Era geloso perché…”
Il libro Oro è stata l’occasione perfetta per soffermarsi sugli ultimi tempi della relazione con Filippo Magnini, le cui cause dell’addio sono da ricondurre a visioni diverse sulla vita: il nuotatore era prossimo all’addio alle competizioni, mentre la Pellegrini era nel piano di una carriera che non intendeva interrompere in quel periodo della sua vita. L’incontro con Matteo, suo attuale marito e da sempre preparatore atletico, oltre che cugino di Magnini, ha inasprito una crisi che, a quanto pare, era già in atto.
Non a caso, riguardo alla separazione da Magnini, nel libro Oro la Pellegrini ha rivelato: “Filippo era geloso, ma non perché immaginasse che tra me e Matteo ci fosse una relazione. O comunque non solo per questo. La sua principale preoccupazione era il nuovo”. Successivamente, la Divina del nuoto ha così concluso: “Più che l’attrazione tra me e Matteo, temeva il rapporto tra atleta e allenatore. Sentiva che Matteo si interessava di più a me che a ciò di cui io avevo bisogno, e questo purtroppo era vero“.