Mangia questo alimento e la tua mente mette il turbo: altro che fosforo, questo è il vero rimedio per una memoria di ferro
Memoria, inserisci maggiormente questo alimento nella tua dieta e vedrai che risultati. Molto di più di quelli che otterrà il fosforo.
Tante volte siamo fortemente presi in giro da parenti, amici e colleghi che abbiamo scarsa memoria. Alcuni sostengono che lo facciamo apposta, soprattutto se si parla di dover pagare qualcosa, Non per nulla sul Web ci sono molte clip esilaranti al riguardo. Battute e parte è vero che col in passare del tempo la memoria possa venire meno.
Fatto sta anche anche giovani e giovanissimi possono averla scarsa specie in questo periodo. Dicerto la crisi e rincari, come la paura di non arrivare salvi a fine mese non aiutano. Le spese sono troppe e i costi non aiutano. Adesso il Natale non è lontano ad è chiaro che dovremo sborsare bei soldini per farli felici, visto che hanno già scritto la letterina di babbo Natale.
Difficile dormire bene la notte, il metabolismo si allena e la nostra mente non è più attiva, pertanto né sui libri né sul lavoro potremmo risultare produttivi. Il che non è male perché, con la gravi penuria di lavoro che c’è potremmo rischiare seriamente di essere lasciati a casa.
Se vogliamo arginare la situazione cerchiamo di farlo mantenendoci idratati e facendo movimento. Tutto ciò ci sarà di grande aiuto ma se non presteremo attenzione a che cosa mettiamo nel piatto non ci sarà nulla da fare. Ricordiamoci infatti che, come recita un vecchio detto, la salute vien dalla tavola e dunque non scordiamoci alcuni alimenti facendo la spesa.
Mente, teniamola allenata già dalla tavola
Diciamo che dovremmo evitare come la peste il junk food, che non è un alleato della salute e tanto meno del cervello. Occhio anche a cibi confezionati e ricchi di zucchero e sale. Stiamo lontani anche da alcol, e fumo. Il cosiddetto cibo spazzatura inoltre non è neanche un toccasana per il nostro portafoglio o conto corrente, visto che se è super pubblicizzato costa una fortuna.
Tornando agli alimenti che sono un toccasana per il vostro cervello il primo che nominerete è il pesce, purché non fritto. Meglio ancora se alla griglia e unito a verdura fresca e di stagione, condita con poco olio extravergine d’oliva. Lui è ricco di omega 3 che è un grande alimento alleato della nostra memoria, ma non lo contiene solo lui.
Il vero alleato della nostra memoria
Difatti lo troviamo nelle noci pecan, nelle nocciole, nelle mandorle, nei pistacchi, negli anacardi, nei semi di zucca, semolino e semi di girasole. Inoltre sono anche fonte di importanti micronutrienti come selenio, zinco e fosforo. Quest’ultimo da solo non farà granché e se puntiamo ad integratori che contengono solo lui, non otterremo grandi risultati.
Bene anche iniziare a consumare maggiormente pasta, pane, e riso integrale, che contengono elevate quantità di acido folico e tiamina. Non per nulla queste sostanze facilitano alla grande l’afflusso di sangue al cervello e lo aiutano a lavorare meglio. Passando alla frutta non secca gustiamoci dei frutti di bosco, prugne e albicocche. Se parliamo di verdure diciamo di sì a carote, broccoli e pomodori.