Mangia questo cibo ogni giorno e il tuo cervello resta trentenne sempre: non invecchi mai e ti godi anche un buon pasto
Cervello se lo vuoi tenere sempre giovane cibati con questo alimento quotidianamente.
Il sogno di tuti è di restare sempre giovani oltre che in splendida forma, fatto sta che fra sogno e realtà c’è sempre una bella differenza che non tutti vogliamo conoscere. Esistono anche, dopo aver effettuato accurati studi delle caratteristiche geografiche che anche nel nostro Paese permetterebbero di vivere più a lungo.
Parliamo di clima mite e tanto verde. Tutto ciò è presente nella bellissima Umbria, dove la vita va ben oltre l’età media, anche se così presente anche nelle province autonome di Trento e Bolzano. Fatto sta che se vogliamo viver e a lungo dobbiamo pensare alla nostra salute sia psicologica che fisica fin da giovani.
Per restare in tema dei detti popolari, diciamo che una piantina va annaffiata fin da piccola o che una casa non deve possedere fondamenta d’argilla. Metafore a parte è assolutamente vero che dobbiamo prenderci cura di noi fin da quando veniamo al mondo e se a farlo quando siamo piccini ci pensano i nostro genitori, una volta adulti dobbiamo farlo da soli.
Fare attività fisica e mantenersi idratati sono consigli super validi da tenere a mente e lo è anche il fatto che noi siamo quel che mangiamo e dovremo prestare la massima attenzione a che cosa comperiamo, mettiamo nel piatto e ingeriamo. Stiamo alla larga da junk food, alcol e d eccessivi condimenti, oltre che varie salse e salsette.
Come mantenere una mente bella attiva
Tuttavia seguire una buona dieta non vuol dire stare a stecchetto e se non ne siamo in grado da soli, chiediamo consiglio al nutrizionista. E se vogliamo mantenere la mente giovane dobbiamo cercare di inserire maggiormente nella nostra dieta quotidiana questo alimento. Diciamo che una manciatina di esso al dì ciò, aiuta a mantenere la mente bella sveglia e concentrata.
Potremmo risultare più produttivi sui libri e al lavoro, oltre che che quando affrontiamo colloqui o incontriamo possibili nuovi clienti. Tutto ciò si rivelerà vincente con la nostra socialità o quando affrontiamo conversazioni costruttive con amici o parenti. Insomma, possiamo definire questo cibo una manna dal cielo. Da oggi non scordiamoci più di comperarlo, facendo la spesa.
Un cibo che ci verranno in aiuto
Parliamo delle noci, che contengono moltissime sostanze fondamentali per la buona salute del nostro cervello. Ovvero proteine, calcio, potassio, acido folico e fosforo, dulcis in fundo donano anche al nostro intelletto un tipo di grasso ideale. Stessa cosa diciamo pure dei legumi.
Essi sono anche un’ottimo sostitutivo della carne. Non scordiamoci nemmeno degli acidi grassi, detti omega 3 che sono contenuti nel pesce e possiedono un effetto positivo sulle cellule cerebrali facilitando il passaggio della varie informazioni. Per altor tale alimento vuol dire pure ridurre lo stress, digerire bene e ottenere maggior concentrazione.