Cena a quest’ora e inizi a perdere kg come se piovesse: non hai bisogno di diete restrittive per dimagrire
Se volete perdere peso facilmente allora dovete iniziare a cenare a quest’ora. Dite addio a diete restrittive, è tutta una questione di orologio.
Molti temono il periodo del pasto, in realtà bisognerebbe vivere il cibo con molta serenità, in quanto è grazie a esso se possiamo sopravvivere. Il problema di fondo, non è mangiare, ma mangiare male. Bisogna seguire una dieta bilanciata, dove inserire nel nostro fabbisogno settimanale tutti gli alimenti.
L’importante è non esagerare, non fare mai mancare frutta e verdura sulle nostre tavole e bere circa 2 litri di acqua al giorno. Poi lo sgarro settimanale possono concederselo tutti, come rivelano i nutrizionisti moderni, naturalmente questa teoria va verificata con il medico in base alle proprie patologie.
Tutto questo però non serve a niente se continuare a cenare all’orario sbagliato, ecco cosa rivelano i professionisti in merito a questo aspetto. Effettuate il pasto nell’orario corretto e la bilancia diventerà vostra amica.
L’importanza di praticare una dieta sana
Ognuno di noi possiede un corpo diverso dagli altri, per questo è sciocco quando in televisione, sulle riviste e sui social, ci propongono un solo canone di bellezza. Non siamo tutti uguali, per questo bisognerebbe sempre chiedere aiuto a uno specialista, il quale, misurando la dimensione delle nostre ossa e valutando il nostro quadro clinico, potrà crearci una dieta personalizzata che va bene per il nostro fabbisogno settimanale.
Non affidatevi a diete fai da te o a quelle troppo restrittive, in quanto non servono quasi mai, alla fine i chili li riprenderete più di prima. Affidatevi a uno stile di vita sano ed equilibrato, mangiate di tutto nelle giuste quantità, praticate una sana attività fisica e bevete sempre la giusta quantità di acqua.
A che ora bisogna cenare
Oltre a tutto quello che vi abbiamo rivelato nel paragrafo precedente, l’orario di quando andrete a cenare è molto importante, in quanto mangiare troppo tardi aumenta il rischio di obesità e malattie varie, quali diabete, ipertensione e così via. Quindi, a che ora bisogna mangiare per vivere una vita più salutare?
I vari nutrizionisti del mondo rivelano che l’orario perfetto per cenare si aggira tra le 17 e le 19. I ricercatori della Harvard Medical School di Boston (USA), sostengono che consumare l’ultimo pasto alle 17, aiuterebbe il metabolismo a bruciare più calorie. Ovviamente ci rendiamo conto che non tutti possono o riescono a mangiare a questi orari, per questo la regola generale sarebbe quella di consumare l’ultimo pasto tre o quattro ore prima di andare a dormire.