Home » Antinfiammatori, smetti subito di assumere farmaci: mangia questo alimento ogni giorno e ti senti subito meglio

Antinfiammatori, smetti subito di assumere farmaci: mangia questo alimento ogni giorno e ti senti subito meglio

Da oggi basta antinfiammatori
Antinfiammatori – pixabay – iFood.it

Antinfiammatori, stop ai farmaci, basta che inserisci questo alimento tutti i giorni.

La nostra salute deve sempre venite al primo posto e parliamo sia di quella fisica che psicologica, anche se le due vanno a braccetto. Chiaro che essa è un dono molto importante ed è anche parecchio fragile e che dobbiamo tutelare finché siamo giovani. Fondamentale non scordarsi del risposo, di una corretta idratazione e di una buona alimentazione.

Bene è anche dedicarsi al movimento e mai assumere come fossero caramelle i medicinali. Se poi parliamo di antinfiammatori, possiamo anche accantonarli se avremo l’ottima idea di inserire maggiormente nel nostro carrello, andando a fare la spesa questi tre alimenti. In natura ce ne sono tantissimi che possiamo rivedere nei rimedi della nona.

E di certo ce ne sono altrettanti di quelli che sono in grandi di bloccare dolore e per l’appunto un’infiammazione. Ovvio che ci sono tantissimi tipi di infiammazione e che per ognuna vada stilata una cura. Tuttavia quelli più famosi di stampo naturale sono arnica, l’artiglio del diavolo, la curcuma, l’aloe vera, la malva e la calendula.

Sono infatti inserite in alcune creme spray che leniscono il dolore di stampo muscolare. Tuttavia noi dobbiamo imparare a curarci maggiormente da dentro e stare attenti sostanzialmente a quel che mangiamo, dunque a ciò che comperiamo, cuciniamo e mettiamo nel piatto. In tutto ciò può darci una mano il nostro medico curante, ricordandoci che non siamo tutti uguali.

Antinfiammatori, dove trovarli al naturale

Può essere che un alimento procuri effetti ottimali su di noi ma non su nostro figlio o nostro padre o nostro fratello. Ad esempio c’è chi sostiene che la curcuma, super presente in molte tisane sia un fortissimo agente antinfiammatorio. Indubbiamente lo è, ma se soffriamo di gastrite e o gastro interite e ne ingeriamo troppa possiamo incorrere in bruciori di stomaco molto forti.

Ricordiamoci che si tratta di una spezia e che non va sfrutta al massimo soprattutto se non siamo avvezzi a mangiare speziato. I semi di chia poi sono strepitosi a invertire l’infiammazione. Li troviamo in vendita tranquillamente in tutti i supermercati. Inoltre sarebbero maggiormente da inserire nella nostra dieta se non mangiamo carne.

Da oggi basta antinfiammatori
Antinfiammatori – pixabay – iFood.it

I cibi che li sostituiscono alla grande

Tuttavia i migliori antinfiammatori in assoluto sono ananas, che è ricca di bromelina, un’enzima digestivo che aiuta a regolare la risposta immunitaria del corpo per fare in modo che non reagisca all’infiammazione e i mirtilli. Questi ultimi possiedono la quercitina che non è che un potentissimo antiossidante che consente di combattere l’infiammazione.

I mirtilli ne contengono anche tanti altri e per cui sono strepitosi come antinfiammatori. Infine non scordiamoci le verdure a foglia verde che tra le tante ricchezze che contengono hanno anche potentissimi flavonoidi antinfiammatori. Il top sono gli spinaci che anche se mangiati in piccola porzione contengono il doppio della dose giornaliera raccomandata di Vitamina K, grande alleata per proteggere cellule dallo stress ossidativo.