Tortino light, duro fuori e morbido dentro: è gustoso, leggero e salutare | Cosa vuoi di più dalla vita
Ecco come preparare questo strepitoso tortino light, duro fuori e morbido dentro, dal sapore leggero, gustoso e anche salutare. Un mix perfetto per la tua dieta e per mantenere il peso forma.
Finita la fase del gelato e dei dolci freddi, siamo tornati a quelli caldi che ci coccolano dopo una giornata di lavoro pesante. Immaginate la scena, fuori fa freddo, state tornando a casa e siete abbastanza infreddoliti. Cosa c’è di meglio di una cioccolata calda con panna per sentirsi subito meglio e più felici?
Ovviamente in questo periodo, non solo questo dolce è l’ideale ma ce ne sono moltissimi, dalle torte ai budini, fino ad arrivare ai dolci in tazza che tanto piacciono a chi è soprattutto a dieta, in quanto possono concedersi uno sfizio in dose ridotte.
Tra i dessert che non potrete non concedervi nei momenti di sgarro, c’è sicuramente il tortino light, duro fuori e morbido dentro, il quale unirà la dolcezza del cioccolato alla consapevolezza che non andrete a intaccare il vostro peso forma.
Gli ingredienti per preparare il tortino light
Adesso che abbiamo attirato la vostra attenzione, siamo pronti a rilasciarvi gli ingredienti che dovete acquistare per poter preparare questo tortino light duro fuori e morbido dentro:
- 100 grammi di cioccolato;
- 100 grammi di formaggio spalmabile o yogurt;
- 1 uovo;
- 50 ml di latte;
- 60 grammi di farina;
- Mezzo cucchiaino lievito dolci.
Visualizza questo post su Instagram
Un procedimento semplice adatto a tutti
Come vi diciamo sempre, non si vive di sola dieta, in quanto rendere il vostro menù il più vario e sfizioso possibile, è l’unico modo per poter resistere a mangiare sempre dei pasti naturali, sani ed equilibrati. Ci sono moltissime ricette alternative e poco caloriche che potrete sfruttare, senza sentirvi in colpa. Giuseppe Maiello con le sue ricette, vuole mostrare proprio questo, per questo oggi vogliamo suggerirvi una sua ricetta, cioè quella del tortino light duro fuori e morbido dentro.
La preparazione è molto semplice, in quanto dovrete iniziare, sciogliendo il cioccolato a bagnomaria, al quale andrete poi ad aggiungere formaggio, uovo, latte e in seguito anche farina e lievito per dolci. Amalgamate il tutto, versatelo nei pirottini e lasciateli riposare in frigo per 30 minuti. Terminato il tempo, cuocete in friggitrice ad aria a 165 gradi per 12 minuti, oppure in forno statico a 180 gradi per 15 minuti. Lasciate intiepidire e avrete ottenuto il vostro dolce leggero e dietetico, grazie al quale potrete fare il vostro sgarro settimanale.