Home » Coppa alla nocciola, sembra calorica ma è leggerissima: da quando l’ho assaggiata è il mio dessert preferito

Coppa alla nocciola, sembra calorica ma è leggerissima: da quando l’ho assaggiata è il mio dessert preferito

Coppa alla nocciola (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Ecco come preparare la coppa alla nocciola, la cui bontà vi farà iniziare bene la giornata. Sembra calorica ma in realtà è leggerissima e diventerà molto presto il vostro dessert preferito.

Quando sentiamo parlare di nocciole, sono molteplici i dolci che ci vengono in mente. In primis, la crema spalmabile per eccellenza, la Nutella, la cui golosità ci ha accompagnato fin da quando siamo bambini, in quanto basta una fettina di pane per far esplodere la magia, di quella merenda tutta da gustare.

Inoltre, ci sono i vari dolcetti, torte, biscotti, fino ad arrivare ad uno dei gusti preferiti quando si sceglie il gelato, cioè la coppa alla nocciola. Se abbinate alla pallina di questo gusto anche quella di pistacchio e cocco, sentirete un’apoteosi a ogni cucchiaino.

Oggi vogliamo dunque suggerirvi un nuovo dolce che potrete realizzare con molta facilità, cioè la coppa alla nocciola, dietetica ma al tempo stesso deliziosa. Dopo il primo boccone diventerà il vostro dessert preferito.

L’elenco degli ingredienti utili per poter realizzare la coppa alla nocciola

Molti si sono già spaventati e pensano che questo dolce richieda una qualche Stella Michelin per poterlo realizzare, in realtà non è così, in quanto potrete riuscirci tutti quanti. Iniziate a procurarvi questi ingredienti per realizzare:

  • 150 grammi di yogurt colato;
  • 1 cucchiaino di cacao;
  • 1 cucchiaino di nocciola;
  • 15 grammi di cioccolato per il topping.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Una preparazione semplice e veloce

Per realizzare questa coppa alla nocciola, come rivela anche il video social postato da Giuseppe Maiello, non ci vuole veramente nulla, in quanto vedrete che sarà un gioco da ragazzi realizzarla. Prendete lo yogurt, il cacao e la crema, amalgamateli tutti in una ciotola e rimescolate finché non otterrete una base omogenea. Adesso aggiungete il cioccolato fuso e inserite in freezer per qualche minuto oppure in frigorifero per tutta una notte.

A questo punto avrete realizzato una colazione o una merenda sfiziosa che vi darà la giusta carica per iniziare o proseguire la vostra giornata. Può sembrare un dolce calorico ma in realtà non lo è in quanto è proteico, dietetico e super delizioso. Naturalmente nulla vi vieta di apportare tutte le vostre modifiche e provare anche gusti nuovi e alternativi, alla fine la preparazione di questa bowl sarà sempre la medesima. In questa maniera potrete quindi concedervi il vostro sgarro settimanale, senza sentirvi in colpa, ma soprattutto senza rinunciare al gusto che sappiamo quanto sia importante, per non abbandonare la dieta dopo pochi giorni.