Home » Ananas, se lo mangi spesso non hai idea di cosa accade al tuo sistema immunitario: le conseguenze sono impressionanti

Ananas, se lo mangi spesso non hai idea di cosa accade al tuo sistema immunitario: le conseguenze sono impressionanti

Gli effetti dell'ananas
Ananas – pixabay – iFood.it

Ananas, se sei avvezzo a mangiarlo spesso ecco che cosa accade al tuo organismo. Conseguenze che non ti aspetti.

Quando sei andato al solito supermercato per fare una spesa alimentare sei stato accolto dal reparto ortofrutticolo. Qui, dopo un’intensa giornata trascorsa a sudare e al lavoro, hai trovato un po’ di refrigerio, e, armato di carrello, ti sei mosso tra i vari scaffali. Tuttavia hai speso oltre un quarto d’ora a scegliere frutta e verdura fresca che non manca mai a casa tua.

Hai anche trovato il modo di farla mangiare ai tuoi figli, giocando con l’arte dell’impiattamento che hai studiato. Hai comperato mele, con cui realizzare dolci caserecci, pere, che tuo marito ama molto col in formaggio, delle patate che farai arrosto la domenica con il pollo, melanzane e peperoni.

Con loro realizzerai una parmigiana e un contorno. Mentre ti avvicinavi al reparto forno, ecco che hai notato tanti begli ananas che ti hanno strappato un sorriso e felice come una bambina alle giostre, hai pensato di comperarne uno che mangerai stasera insieme allo speck che acquisterai al banco salumeria.

Una chicca che sorprenderà i tuoi cari. Tuttavia nel periodo estivo eri solita mangiare tanto ananas, di cui eri molto ghiotta e hai sempre pensato che fosse un grande alleato della forma fisica. Tuttavia essendo ricca di acqua e succosa, non aiuta a dimagrire. Infatti è solo l’estratto del suo gambo che ci aiuterebbe con la linea.

Ananas, perché non esagerare con il suo consumo

È esso che si usa infatti in vari integratori. Detto ciò sono comunque fantastici gli utilizzi che puoi fare in cucina di esso, oltre che i benefici che puoi riscontrare sul tuo organismo. Se non vuoi vanificare tutto quanto stai attenta alla sua quantità. Infatti se si segue una dieta ipocalorica dovrebbe essere pari a un paio di fette a persona.

Tuttavia a livello di calorie diciamo che aleggia su quelle di una mela, potremo, in linea di massima dormire sonni tranquilli se sei una fan e ora lo sarai ancora di più per quel che può fare al tuo sistema immunitario. A parlarcene nel dettaglio su Instagram è il sempre accorto @giuseppe_healthy, che ci sono sempre ricette speciali.

Gli effetti dell'ananas
Ananas – pixabay – iFood.it

Che cosa comporta un consumo eccessivo

L’ananas è una fonte pazzesca di vitamina C. Ergo è fortemente in grado di dare una mano al poco fa menzionato sistema immunitario fortemente messo alla prova soprattutto nei periodi tardo autunnali ed è il top per il nostro processo digestivo. Esso è ricco di bromelina, che è un’alleata del nostro intestino.

Infime l’ananas è uno strepitoso antinfiammatorio naturale. Dunque anche per un accattivante spuntino o squisita merenda sai adesso su che cosa devi maggiormente puntare, non solo per te ma anche per i tuoi figli. E anche qui, se giocherai con l’impiattamento, riuscirai di certo ad evitare che all’ananas preferiscano merendina confezionate o panini imbottiti.