Frigorifero, prendo un po’ di limone e aggiungo questo ingrediente e diventa lindo e pinto in 5 minuti: così i miei cibi sono al sicuro
Ecco come pulire il frigorifero in 5 minuti aggiungendo questo ingrediente al limone. In questo modo i vostri cibi sono al sicuro e voi non perderete più tempo a pulire.
Molti cittadini cercano di fare sempre tutto nel modo giusto per evitare che il prolificarsi di germi e batteri, possa provocare a loro e ai loro familiari, una bruta intossicazione alimentare. Ebbene, ripongono i vari alimenti negli appositi contenitori e ne controllano ogni volta la data di scadenza.
Inoltre si tende a riporre gli alimenti nella maniera corretta dividendoli tra i ripiani più alti e quelli più bassi del frigorifero, in modo da gestirli in base all’esigenza di ottenere più o meno freddo. Eppure, nonostante tutte queste e altre precauzioni, ce n’è una che spesso si dimenticano in molti.
Stiamo parlando del lavaggio del frigo. Ecco perché oggi vogliamo suggerirvi come praticare in 5 minuti questa noiosa ma fondamentale azione. Prendete un po’ di limone e aggiungetegli questo ingrediente.
Come pulire il frigorifero
Qualunque prodotto voi usiate, che sia industriale o naturale, sappiate che la procedura sarà sempre la medesima se volete conservare correttamente il vostro cibo. Svuotate il frigo e riponete gli alimenti più delicati in una borsa frigo con delle mattonelle ghiacciate al suo interno. Togliete tutti i vari componenti mobili, come per esempio i ripiani, le griglie e così via. Spegnete la corrente e appena arriverà a temperatura ambiente, potrete iniziare con la pulizia a fondo.
In questa maniera, sarete sicuri che i batteri non potranno prolificare all’interno dei vostri alimenti. Per sicurezza, prima di smontarlo, scattate una fotografia, così da ricordarvi l’ordine corretto di tutti gli elementi al suo interno.
Un rimedio veloce e naturale
Volete pulire il vostro frigorifero in maniera rapida e anche economica? Con questo metodo fai da te, totalmente naturale, potrete creare un detersivo che fa veramente al caso vostro. Aggiungete in un contenitore a spray: 1/2 di acqua calda, 1/4 di aceto bianco e 1/4 di succo di limone.
Agitate bene il tutto e avrete ottenuto il vostro detersivo sgrassante pronto all’uso. Una volta pulito tutto, sciacquate con uno straccio in microfibra, immerso in acqua tiepida e infine riattivate la corrente e godetevi i vostri alimenti in sicurezza. Ricordatevi sempre di disporre gli alimenti nella maniera più corretta, per questo motivo fareste meglio a fare una ricerca su internet, così da trovare la giusta procedura da riservare a ogni singolo alimento.