Freezer, prendo questo ingrediente naturale e lo metto al suo interno: il giorno dopo è come nuovo | Altro che detersivi
La pulizia del freezer è molto più veloce da quando uso un ingrediente naturale. Ci metto un attimo e tutto torna come nuovo.
Sbrinare il freezer e pulirlo è un’operazione che va fatta periodicamente per mantenerlo funzionante, ma che richiede molto tempo. Una vera seccatura.
Una di quelle incombenze che va programmata in modo da poterla portare a termine con la giusta calma.
Svuotarlo, sistemare il cibo in modo che non si scongeli, aspettare che il ghiaccio si sciolga, pulire, asciugare e rimettere tutto in ordine. Ore ed ore.
Ma da quando uso un ingrediente naturale non solo sbrino il freezer in un attimo, ma lo pulisco anche molto velocemente.
Freezer pulito in un attimo con un ingrediente naturale
Prima di sbrinare e pulire il freezer occorre organizzarsi in maniera tale da poter mettere via gli alimenti surgelati senza che si scongelino. Perché altrimenti saremmo poi costretti a consumarli entro 24 ore, tutti. Sappiamo bene che il cibo scongelato non può essere ricongelato, poiché i batteri si riattivano immediatamente deteriorandolo.
Come fare quindi? Sarà sufficiente attrezzarsi con borse termiche e siberini, ovvero le mattonelle ghiacciate che vanno al loro interno. Riponi il cibo nelle borse termiche via via che lo estrai dal freezer, e se ci sono degli spazi vuoti usa dei fogli di quotidiano che fanno da isolante. E poi procedi pure.
Cosa utilizzare per fare prima
Una volta sistemati gli alimenti tolti dal freezer è il momento di sbrinarlo e pulirlo. Per velocizzare lo scioglimento del ghiaccio metti a bollire una pentola piena di acqua, poi inseriscila nell’elettrodomestico, avendo cura di non poggiarla direttamente sulla plastica. Chiudi lo sportello e in pochissimo tempo parte del ghiaccio avrà iniziato a sciogliersi. Elimina ciò che resta con un raschietto apposito, grattandolo via delicatamente. Ricordati di posizionare degli stracci sul pavimento per raccogliere l’acqua che inevitabilmente si formerà.
Dopo aver eliminato tutto il ghiaccio, pulisci tutte le superfici con il bicarbonato. Sciogline un paio di cucchiai in una bacinella di acqua calda e passa uno straccio morbido ovunque. In questo modo avrai pulito e dato una leggera disinfettata con un semplice prodotto naturale. Infine, dopo aver asciugato, passa l’interno del congelatore con un velo di olio vegetale. Questo creerà una barriera rallentando la formazione del ghiaccio e allungando i tempi della prossima operazione di pulizia.