Acqua, al supermercato scegli sempre questa: è l’unica che fa davvero bene ai reni
Solamente un tipo d’acqua fa davvero bene ai reni. Dovresti infatti sceglierlo ogni volta che compri l’acqua al supermercato.
Bere l’acqua si sa, è fondamentale per la salute del corpo, oltre che necessario, dato che senz’acqua si sopravvivrebbe solamente per tre giorni.
Permette infatti alle cellule di svolgere le loro essenziali funzioni e al cervello di svolgere le proprie funzioni cognitive, come riporta “Water drop”.
Per questo infatti tutti suggeriscono di berne almeno due litri al giorno. Tuttavia sembra che esista un tipo d’acqua che aiuta anche a risolvere alcuni problemi legati al corpo, come per esempio i problemi renali.
Chi soffre infatti di questi problemi dovrebbe infatti acquistarla sempre ogni volta che va al supermercato. Anzi, in generale bisognerebbe scegliere proprio questa, perché è davvero benefica.
Un tipo d’acqua molto salutare per i reni
Non esiste quindi un solo tipo d’acqua, diversamente da ciò che potremmo credere, ma diversi. L’acqua infatti si classifica in base a quanti sali minerali sono contenuti in essa.
Ci sono infatti le acque minimamente minerali, cioè povere di sali minerali, le oligominerali, che hanno un valore di sali minerali tra 50 e 500 mg, le minerali, che hanno un valore tra 500 e 5000 mg e infine quelle ricche di sali minerali. Sono tutte benefiche per la salute, ma c’è un tipo d’acqua che tra tutti sembra esserlo ancora di più, soprattutto per chi ha problemi con i reni. Per questo sarebbe bene la bevesse.
Un’acqua consigliata per chi ha problemi renali
Sebbene è chiaro che qualsiasi tipologia d’acqua faccia bene al corpo, ce n’è una in particolare che è talmente benefica per i reni, che è fortemente consigliata per chi ha appunto dei problemi renali, in modo particolare per chi ha i calcoli o qualche infezione urinaria. “In a Bottle” lo ritiene infatti perfetto.
In generale però l’acqua riesce a sciogliere i calcoli renali e gli antibiotici utili a curare le infezioni. Quando c’è abbastanza acqua nell’organismo, i calcoli si formano meno facilmente e si evita infatti che si formino i cristalli che si attaccano ai reni. Il perfetto tipo d’acqua che però si rivela maggiormente efficace è quella minimamente mineralizzata. Come conferma “In a Bottle” “presenta pochissimi sali disciolti ed è particolarmente indicata per chi soffre di questa patologia”. Chi soffre di calcoli renali, è bene quindi che acquisti questo tipo d’acqua al supermercato. Può essere una mano santa per combattere questa patologia.