Torta con solo due ingredienti: è proteica e ha pochissimi grassi | In 5 minuti è pronta
Oggi vi parliamo di questa deliziosa torta proteica con soltanto due ingredienti. La prepari in 5 minuti ed è perfetta per uno sgarro quando siete a dieta.
Non si può vivere soltanto di dieta e conteggio delle calorie, per quanto una persona possa essere diligente, il momento di cedimento ce l’abbiamo tutti quanti. Ed è proprio in questo momento che le diete si abbandonano e i chili persi ritornano a bussare alla nostra porta.
Per questo motivo, come suggerisce la nuova corrente di pensieri di nutrizionisti, di cui possiamo seguire anche i loro account sui social, bisogna cercare di mangiare un po’ di tutto, in maniera sana ed equilibrata, concedendoci anche degli sfizi e dove si può, trovare ricette alternative che ci facciano comunque essere felici.
È il caso di questa torta al cioccolato proteica con soli due ingredienti. La preparate in 5 minuti e grazie alle sue poche calorie, può essere consumata anche quando siete a dieta, come sgarro settimanale.
Gli ingredienti che servono per la torta proteica al cioccolato
Come vi dicevamo, questa torta proteica la cioccolato necessita di soli due ingredienti:
- 300 grammi di cioccolato fondente:
- 5 uova;
- zucchero per la decorazione, ma non è obbligatorio.
Questo dolce non è soltanto un ottimo alleato durante la dieta ma è anche perfetto per chi è intollerante, essendo priva di glutine e di lattosio. Inoltre è facilissima da realizzare, per questo motivo è alla portata di tutti quanti, anche di chi in cucina non se la cava proprio benissimo. Ovviamente nel caso di particolari patologie, come per esempio il diabete, prima di prepararla fareste meglio a chiedere al vostro medico curante se potete integrarla ogni tanto nel vostro menù settimanale.
@fattoincasadabenedetta Torta al cioccolato con 2 ingredienti #ricettafacile #tortaalcioccolato #fattoincasadabenedetta #benedettarossi #recipe #buonidea ♬ suono originale – Benedetta Rossi
Come preparare la torta con soli 2 ingredienti
Preparare la torta proteica al cioccolato con soli 2 ingredienti è veramente semplicissimo, inoltre, essendo priva di grassi può essere consumata senza sentirsi in colpa, anche se siete a dieta. Per il procedimento ci affidiamo alla ricetta rilasciata da Benedetta Rossi, la quale rilascia i suoi “consigli furbi” sempre molto graditi. In questo caso ha rivelato che dopo aver preparato l’impasto, sarebbe meglio utilizzare un tegame a cerniera, in quanto non avendo ingredienti come l’olio e il burro, potrebbe sfaldarsi quando cerchiamo di rimuoverla dai vari tegami.
Detto ciò, il procedimento è veramente molto semplice. Prendete il cioccolato fondente (ma potrete usare tutte le varianti di cioccolato che volete), fatelo sciogliere a bagno maria e fatelo leggermente intiepidire. Nel mentre, separate i tuorli dagli albumi, riponendoli in due contenitori diversi. Montate gli albumi a neve in una ciotola e nell’altra sbattete le uova e unitele poi al cioccolato, mescolando il tutto perfettamente in modo da rendere l’impasto omogeneo. Aggiungete gli albumi montati a neve e rimescolate con movimenti veloci sempre dal basso verso l’alto. Adesso potete versare il vostro composto nel tegame avvolto dalla carta da forno e fate cuocere in forno a 180° per 25 minuti. La torta sarà pronta e se volete potrete spolverarla con dello zucchero a velo.