Home » Porcini fritti, la ricetta semplicissima di Anna Moroni: praticamente servono solo 4 ingredienti e il gioco è fatto

Porcini fritti, la ricetta semplicissima di Anna Moroni: praticamente servono solo 4 ingredienti e il gioco è fatto

Porcini fritti della chef Moroni
Porcini fritti di Anna Moroni – Instagram – iFood.it

La cuoca Anna Moroni ci regala la sua ricetta per fare i porcini fritti, ci bastano solo 4 ingredienti.

Anna Moroni è tornata anche dalla sua fraterna amica Antonella Clerici. La sua assenza in TV dalla biondissima conduttrice aveva fatto tremare i cuori degli estimatori. Si temeva che fra le due non corresse più buon sangue, anche se nulla lo lasciava intendere. Infatti la cuoca cucinava una splendida torta per ogni compleanno della splendida Maelle.

Ricordiamo che la ragazza è l’unica figlia di Antonella, che oggi è una splendida adolescente. Anna le aveva anche dedicato un ciambellone. Alla fine il mistero è stato svelato e la cuoce ha fatto ritorno a È Sempre Mezzogiorno. Tuttavia non se la sentiva più di curare una rubrica. Potrebbe tornarci ma nona stretto giro.

Ad ogni modo lei ha sempre lavorato sul piccolo schermo e non ha mai abbandonato i suoi estimatori. desso per la loro gioia ha donato una ricetta vincente per cucinare i porcini fritti. No, non ha usato come molte colleghe e food blogger la friggitrice ad aria, ma si è dedicata alla frittura tradizionale, come molte le massaie mettono in atto.

Cominciamo con il dire che i funghi lei li ha presi freschi, anzi freschissimi. Inoltre, per realizzarli ci vorranno solo 4 ingredienti, il che rappresenta una grande notizia, dal momento che tali soldini per compiere acquisti, soprattutto di stampo alimentare, non ci sono nel nostro portafogli.

Porcini fritti, idea golosa by Anna Moroni

Pertanto sapere che basta poco per portare qualcosa di delizioso in tavola ci fa molto emozionare. Infatti, soprattutto se siamo mamme e nonne, non scordiamoci che cucinare va sempre visto come un infinito gesto d’amore. Detto ciò, cominciate a preparare sul fuoco una pentola piuttosto capace, ove dovrete poi dedicarvi con attenzione alla frittura.

Vi invitiamo, prima di metterla in atto, a chiudere la porta della cucina, in modo che l’eventuale odore di fritto non dilaghi in tutta casa. Infine, dopo aver cucinato è bene arieggiare la stanza. Indossate un grembiule per  proteggervi e procedete a un perfetto lavaggio delle mani. Ora andiamo con le ricetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni Real (@annamoronireal)

I tre semplici ingredienti e il procedimento

I soli 4 ingredienti che ci serviranno sono 4 funghi, 2 uova, pangrattato e farina di riso. Cominciamo con lo sbattere in una ciotola piuttosto capace due uova e in un’altra mischiare pangrattato e farina. Tagliare i porcini  a pezzi grossi, quindi, in primis immergerli nell’uovo e poi nel pangrattato con la farina. Friggerli poco alla volta nella pentola contenente olio ben caldo non più di 5 minuti.

Badate che l’olio della frittura dovrà essere di arachidi e la temperatura, da misurare con un termometro da cucina, esattamente di 170°. Dunque in realtà gli ingredienti sarebbero 5 se aggiungiamo anche l’olio. Perdoniamo anche Anna per questo errore numerico, visto che i porcini così realizzati, dopo averli posti sulla carta assorbente da cucina, faranno al felicità vostra e dei vostri commensali.