Home » Joe Bastianich rimasto senza casa, costretto a vivere qui: altro che vita lussuosa da chef

Joe Bastianich rimasto senza casa, costretto a vivere qui: altro che vita lussuosa da chef

joe bastianich
Joe Bastianich (foto Instagram @jbastianich) – Ifood.it

Non sempre tutto è davvero come appare. La vita di Joe Bastianich non è lussuosa come pensiamo: costretto a vivere senza casa. 

Amato e odiato allo stesso modo dal pubblico, Joe Bastianich è stato forse il giudice più temuto di MasterChef Italia. 

Anche dopo l’abbandono del cooking show più famoso della tv non si è mai allontanato del tutto dall’Italia. Ha infatti aperto alcuni locali nel nostro Paese.

La catena Joe’s American, che da circa un mese si è arricchita di un nuovo punto vendita a Milano, è l’ultima delle sue imprese. Del resto a ben guardare Bastianich è soprattutto un imprenditore.

Per questo motivo stupisce che un uomo come lui, con la sua carriera e le sue esperienze, sia rimasto senza casa. Cosa è successo?

Joe Bastianich senza casa

Joe Bastianich è un imprenditore nato, e ne sono la prova le 4 sedi dei suoi locali nel nostro Paese, la catena Joe’s American. Due solo a Milano, di cui l’ultimo appena aperto, il Joe’s Smashburger, letteralmente preso d’assalto. La differenza con gli hamburger che conosciamo noi è la cottura. Lo smash viene schiacciato e forma una crosticina fuori mantenendo i succhi della carne all’interno.

Secondo Bastianich è colpa nostra se le hamburgerie nostrane non hanno più clienti, come ha dichiarato a lacucinaitaliana: “Voi italiani avete rovinato l’hamburger perché è il vostro istinto italianizzare un prodotto che nasce semplice… che nasce americano”. E non solo. Niente “giardino dentro” ovvero insalata, ma solo cheddar e bacon. E l’hamburger nel suo locale costa più che dalla nota catena americana perché gli ingredienti sono di qualità. Difatti si parte dai 6,40 euro. Eppure c’è sempre gente, ma questo non  ha impedito a Joe di rimanere senza casa.

joe bastianich
Joe Bastianich (foto Instagram @jbastianich) – Ifood.it

Cosa è successo all’imprenditore

Come può un grande imprenditore come Joe Bastianich, che ha oltre venti locali solo in America, rimanere senza casa? Facile: comportandosi male con la moglie. Lo ha raccontato lui stesso a Verissimo qualche anno fa, nel corso di una vera e propria confessione.  In quell’occasione l’ex giudice di MasterChef Italia ha rivelato parlando di lei: ” Siamo insieme da quasi 25 anni, tranne quando mi ha sbattuto fuori di casa. Mi disse che io e il cane dovevamo uscire di casa e mi ha sbattuto fuori”.

Sposati dal 1995, la coppia ha tre figli: Olivia, Miles ed Ethan. Joe ha anche ammesso: “So di aver fatto soffrire mia moglie e i miei figli con le mie scelte e mi dispiace”. Per fortuna poi è stato perdonato, ed è potuto rientrare in casa, con la donna della sua vita.