Home » Antonino Cannavacciuolo, fatto fuori dal celebre programma Sky: tutti senza parole e con gli occhi pieni di lacrime

Antonino Cannavacciuolo, fatto fuori dal celebre programma Sky: tutti senza parole e con gli occhi pieni di lacrime

antonino cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo (foto Instagram @antoninochef) – Ifood.it

Amatissimo dal pubblico dal quale raccoglie consensi da anni, Antonino Cannavacciuolo è stato inaspettatamente fatto fuori dal programma Sky.

È amato, adorato, quasi osannato dal suo pubblico che da anni lo segue in tutto ciò che fa. Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più famosi.

Merito ovviamente delle sue tante apparizioni televisive. Non avremmo mai potuto apprezzarlo se fosse rimasto relegato nella sua cucina di Villa Crespi, sennò.

E invece da oltre 10 anni ci tiene compagnia con i suoi programmi. Da Cucine da Incubo a ‘O mare mio, da Ci pensa Antonino a I menù di Cannavacciuolo, senza dimenticare ovviamente il celebre MasterChef Italia.

Eppure è stato fatto fuori in maniera del tutto inaspettata proprio dal programma Sky. Il pubblico è molto dispiaciuto. Scopriamo cosa è successo.

Antonino Cannavacciuolo fatto fuori dal programma

Chiamato il gigante buono per via della sua stazza non indifferente – è alto circa un metro e novanta centimetri – Antonino Cannavacciuolo si è conquistato un posto d’onore nell’Olimpo degli chef più apprezzati a livello televisivo. Merito anche della passione che traspare dai suoi gesti e dalle sue parole. Osservarlo cucinare rende l’idea di quanto ami il suo lavoro.

Anche se per lui non è corretto chiamarlo così. A Vanity Fair qualche anno fa ha infatti precisato: “Più invecchio più mi diverto. Per me cucinare è un hobby, mi considero un appassionato. Lavorare è un’altra cosa”.

celebritymasterchef
Antonino Cannavacciuolo (foto Instagram @celebritymasterchef_it) – Ifood.it

Cosa è successo allo chef

Famoso, famosissimo eppure umile. Antonino Cannavacciuolo ha ammesso sempre a Vanity Fair: “La gente mi considera famoso perché mi vede tanto in tv, ma sono uno che non ama andare agli eventi mondani, perché a me non piace stare in prima linea: non ho bisogno di apparire”. Eppure appare in tv a MasterChef da quasi 10 anni. Non sarebbe praticamente più lo stesso programma senza di lui.

Ma per fortuna almeno per il momento non sembra che le cose cambieranno, i giudici rimarranno ancora quelli che conosciamo, tra cui lo chef partenopeo. Il programma in cui invece non lo vedremo più è Celebrity MasterChef Italia. Solo due edizioni, nel 2017 e nel 2018, in cui Cannavacciuolo è stato presente. Purtroppo dopo è stato in qualche modo fatto fuori dal programma, ma solo perché lo stesso programma non ha avuto seguito. Soppiantato da
MasterChef All Stars Italia l’anno seguente, dove è stato ancora una volta presente, non se ne è fatto poi più nulla, con grande dispiacere dei telespettatori.