Antonella Clerici, cancellato il suo programma all’improvviso: il motivo è a dir poco sconcertante
Non vedremo più Antonella Clerici in trasmissione. Purtroppo il suo programma è stato cancellato. Si stenta a credere per un motivo simile.
È una notizia che ha sconvolto gli amanti della cucina e in modo particolare i fan di Antonella Clerici, che improvvisamente si sono trovati a digerire un boccone piuttosto amaro.
Più di tutti, speravano di non dover mai assistere a una cosa del genere, ma purtroppo, sebbene la trasmissione fosse molto amata, ha avuto questo triste epilogo: è stata cancellata.
È difficile farsene una ragione. Non era solo un programma di cucina, ma qualcosa a cui il pubblico era molto affezionato. Gli faceva tanta compagnia, visto anche l’orario in cui andava in onda: mezzogiorno.
Purtroppo però le cose sono andate in questo modo. Il programma è stato definitivamente cancellato sebbene per dei motivi che hanno dell’incredibile. Si fa fatica a pensare che non andrà in onda per questo.
Finito come un fulmine a ciel sereno
Anche per Antonella Clerici dire addio al programma è stato come un fulmine a ciel sereno, un po’ come ciò che le è successo in una delle ultime puntate di “È Sempre Mezzogiorno“, durante la quale ha ricevuto una telefonata del tutto inaspettata.
Come riporta “Fanpage”, Antonella Clerici, “durante il gioco telefonico, ha parlato con un telespettatore che si è lamentato con gli chef in studio”. “Non ce ne fanno passare una qui, ormai tutti sono diventati cuochi, chef gourmet. I social hanno creato delle morbosità. Sono tutti cuochi o nutrizionisti” ha commentato dopo aver concluso la telefonata. È stata come un fulmine a ciel sereno, così come la cancellazione del programma. Si stenta a credere che sia terminato definitivamente per questa ragione.
Cancellata per dei motivi assurdi
Era una trasmissione che il pubblico apprezzava molto. Un programma che “Vanity Fair” ha definito come storico, essendo andato in onda per molto tempo, esattamente 20 anni.
Purtroppo nel 2020 è stato definitivamente cancellato. “Wikipedia” riporta che la sua fine è dovuto a un problema di ascolti, che nelle ultime edizioni erano calati nettamente rispetto agli anni precedenti, ma “Vanity Fair” ritiene che il motivo della cancellazione de “La Prova del Cuoco” sia “un discorso più ampio che non può essere ridotto solo a un problema di ascolti, lontanissimi da quelli dei tempi d’oro.” Fatto sta che con la fine de “La Prova del Cuoco” si è chiusa un’era televisiva, che tuttavia resterà sempre nel cuore di chiunque.