Home » Anna Moroni, dopo La prova del cuoco com’è costretta a campare: oggi è ridotta così

Anna Moroni, dopo La prova del cuoco com’è costretta a campare: oggi è ridotta così

anna moroni oggi
Anna Moroni (fonte Instagram @annamoronireal) – Ifood.it

Anna Moroni è stata un volto indimenticabile de La prova del cuoco, ma oggi che fine ha fatto? Come è ridotta l’amica della Clerici. 

Non si può nominare La prova del cuoco senza fare anche  il suo nome: Anna Moroni è stata un volto fisso del famoso cooking show per ben 16 anni.

Accanto alla conduttrice Antonella Clerici dal 2002 al 2018, assieme le due donne hanno cucinato spalla a spalla in un clima del tutto familiare.

Risate, battute, il suo “ti sei lavata le mani tesoro”, sono le cose che hanno fatto amare il programma al pubblico. Tanto che quando è cambiata la conduzione, questo ha chiuso i battenti.

Anna Moroni si è allontanata assieme all’amica, ma poi è scomparsa dalla tv. Che fine ha fatto ?

Anna Moroni: che fine ha fatto

Anna Moroni è stata l’anima de La prova del cuoco assieme ovviamente ad Antonella Clerici. Grandi amiche, tutti hanno pensato che la sua decisione di lasciare il programma sia stata dettata da un senso di solidarietà con la dolce Antonellina. In realtà ha confessato in seguito a TvBlog: “Quando Antonella è andata via, il produttore ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercato assolutamente”.

Non sarebbe stata una sua scelta, quindi, quella di sparire dalla tv. E oggi che cosa fa?

anna moroni
Anna Moroni (foto Instagram @annamoronireal) – Ifood.it

Come sono cambiate le cose

Anna Moroni ha continuato ad essere presente in tv per un po’ di tempo. Dal 2018 al 2021  per esempio è passata a Rete 4  e al programma Ricette all’italiana assieme a Davide Mengacci. L’anno successivo si è trasferita su  Food Network dove ha condotto Senti che fame! Nonna pensaci tu assieme a Lidia Bastianich, la madre del famoso Joe. Lidia è infatti una chef nota soprattutto negli Stati Uniti. Poi più nulla, a parte qualche capatina a È sempre mezzogiorno a trovare l’amica.

In realtà la Moroni è lontana solo dai riflettori della tv, ma è ancora molto attiva sui social, dove illustra ancora le sue fantastiche ricette e riscuote un gran successo. A foodnewsitalia.it alla domanda su quale sia il suo segreto, ha risposto: “Non credo ci sia un segreto, sinceramente. Penso che la chiave sia rimanere sempre autentica e genuina, sia sullo schermo che nella vita di tutti i giorni. Sono proprio io, senza filtri o artifici, e credo che la gente apprezzi questa sincerità”. Ed è per questo che a 85 anni è ancora tanto apprezzata sui social dove vanta quasi 200mila follower.