Home » Mangi questo alimento e i capelli si allungano e smettono di spezzarsi: non andare dal parrucchiere, siediti a tavola per una folta chioma

Mangi questo alimento e i capelli si allungano e smettono di spezzarsi: non andare dal parrucchiere, siediti a tavola per una folta chioma

Perdere capelli
Combattere la perdita dei capelli (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Se mangi questo alimento, smetterai di perdere i capelli e potrai dire addio a quei costosi trattamenti, in quanto ti basterà sederti a tavola. Se vuoi una folta chioma corri al supermercato.

I nostri capelli sono una sorta di biglietto da visita della nostra persona, in quanto sono una delle prime cose che i nostri interlocutori vedono in noi. Avere una chioma folta, lucente, pulita e ordinata, darà un impatto visivo sicuramente più forte.

Molte volte però, non basta andare spesso dal parrucchiere o utilizzare i prodotti migliori e più costosi per dare questa impressione, in quanto, sono svariate le motivazioni per cui per esempio una persona perde i capelli in maniera spropositata.

Per questo oggi vogliamo rivelarvi un alimento particolare, che se consumato con regolarità vi aiuterà a sfoggiare una criniera folta come quella di un leone, grazie alla quale non avrete più bisogno di trattamenti super costosi.

No alle diete restrittive

Sono anni ormai che gli specialisti del settore, ricordano a tutti i cittadini che il raggiungimento del peso forma non si ottiene con le diete fatte di privazioni, bensì con un’alimentazione sana ed equilibrata. Ogni alimento è fondamentale per la salute del nostro corpo e i capelli sono la prima dimostrazione di quando il vostro corpo presenta una carenza di qualche vitamina importante. Per questo motivo dovrete impegnarvi a mangiare in modo equilibrato, nonché bere molto acqua e cercare di limitare lo stress.

Oltre all’alimento di cui vi parleremo a breve, sappiate che sono svariati i cibi da consumare per introdurre tutte quelle vitamine che serviranno al vostro corpo per stare bene e soprattutto ai vostri capelli per non cadere. Naturalmente in presenza di predisposizioni genetiche bisognerà chiedere consiglio agli specialisti, questo discorso riguarda chi ha una cute spenta, per via di qualche carenza vitaminica. A ogni modo come dicevamo, ricordatevi di mangiare l’avocado, le noci, pesce, uova, agrumi e così via. L’importante è che introduciate gli amminoacidi, come la L-cisteina e la L-lisina.

Capelli lunghi
Come avere una folta chioma (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Un alimento fondamentale

Oltre a tutte le raccomandazioni rivelate nel paragrafo precedente, c’è un alimento che non dovrebbe mai mancare dal menù settimanale, per cercare di scongiurare la caduta dei capelli e stiamo parlando delle proteine. Sappiate che il cuoio capelluto è formato proprio da proteine, quindi nelle giuste porzioni, carne rossa e carne bianca non dovrebbero mai mancare.

Per chi non mangia carne, può sostituire tranquillamente questo apporto vitaminico, mangiando alternative vegetali, come per esempio fagioli, lenticchie e quinoa. Ricordatevi quindi che il primo modo per avere una folta chioma è sedersi a tavola.