Home » Myrta Merlino, truffa clamorosa ai danni del pubblico: “È molto difficile uscirne” | Purtroppo molti ci sono cascati già

Myrta Merlino, truffa clamorosa ai danni del pubblico: “È molto difficile uscirne” | Purtroppo molti ci sono cascati già

myrta merlino truffa
Myrta Merlino (foto Instagram @myrtamerlino) – Ifood.it

La conduttrice di Pomeriggio Cinque al centro di una vera e propria bufera. Myrta Merlino e la truffa ai danni del pubblico.

Ancora una volta Myrta Merlino al centro di un polverone mediatico. Da quando ha raccolto l’eredità di Barbara d’Urso prendendone il posto sembra non ci sia pace.

La giornalista come tutti ormai sanno è subentrata alla collega alla guida di Pomeriggio Cinque, e nonostante ovviamente non sia certo stata una sua decisione, il pubblico non l’ha perdonata.

O meglio, quella parte di pubblico composta dagli aficionados di Barbarella. E lei lo sa bene, come ha ammesso a Sorrisi e Canzoni: “Stavolta sono pronta a partire in una realtà più strutturata. Ho fatto il mio programma e mi sento a casa. L’anno scorso sono entrata in punta di piedi perché per me era un’esperienza del tutto nuova”.

E anche quest’anno la lotta con l’avversaria La vita in diretta condotta da Alberto Matano, per conquistare audience, si fa dura. Ma il pubblico è anche vittima di una truffa, senza saperlo. Di cosa si tratta?

Myrta Merlino: la truffa ai danni del pubblico

Anche quest’anno Myrta Merlino è stata confermata alla guida di Pomeriggio Cinque, nonostante molti rumor abbiano spesso lasciato intendere che visti i bassi consensi del pubblico questo non sarebbe accaduto. E invece a settembre è tornata, con l’intento di dare un nuovo taglio a quello che ormai è a tutti gli effetti il “suo” programma.

Quest’anno ci sarà una sezione dedicata alla cronaca nera. Perché, ammette Myrta, lei parte sempre dai fatti. E ai suoi inviato chiede di non inseguire “piste non verificate alla ricerca di fantomatici scoop.  Bisogna mettersi al riparo dalle fake news, con la qualità e l’affidabilità”. Eppure proprio lei  è stata protagonista di una vera e propria truffa al pubblico.

myrta merlino sfogo
Il post di Myrta Merlino – Ifood.it

L’inganno inaspettato

Myrta Merlino protagonista di una truffa ai danni del pubblico. Suo malgrado, però. Già quest’estate sui social aveva spiegato: “La lotta alle truffe è stata una delle mie grandi battaglie in questo anno di Pomeriggio Cinque e continuerò a occuparmene di nuovo da settembre. Intanto, per la seconda estate di fila, sono io a essere vittima di una sorta di truffa, da parte di mascalzoni che usano la mia immagine e il mio nome, addirittura il mio volto ricostruito dall’Intelligenza artificiale, con un corredo di fake news messe in piedi con abilità e furbizia per infangarmi e cercare di truffare chi, in buona fede, clicca sulla notizia pensando che ci sia io dietro…”.

Notizie costruite appositamente perché il pubblico ci clicchi sopra, titoli accattivanti e allarmistici che la vedono arrestata per truffa, o per non aver dichiarato alcuni guadagni. Guadagni che sarebbero stati prodotti grazie a determinati siti; un modo quindi per dare loro una certa valenza. Ancora a Pomeriggio Cinque la conduttrice si è lasciata andare ad un amaro sfogo: “Succede molto spesso e vi posso garantire che è molto difficile uscirne perché io sono un anno e tre mesi che sono bersagliata da notizie ridicole”. Mettendo il pubblico in guardia e invitandolo a fare attenzione.