Home » Insalata, questa sembra innocua invece contiene un batterio pericolosissimo: mai mangiarla così

Insalata, questa sembra innocua invece contiene un batterio pericolosissimo: mai mangiarla così

Insalata
La rivelazione sull’insalata (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Mai mangiare l’insalata fatta così, in quanto dalle ultime rivelazioni emerse, potrebbe sembrare un piatto innocuo e invece contiene un batterio molto pericoloso.

Ci sono molti piatti che consumiamo quotidianamente che consideriamo salutari, anche perché i vari stereotipi sulla dieta li consigliano sempre nel menù da adottare durante la settimana. Nel corso degli anni poi e dei vari studi emergono diverse verità.

Per esempio alcune bevande light è stato appurato come in realtà facciano male tanto quelle zuccherine, per questo motivo alcuni nutrizionisti consigliano di debellare totalmente dalle nostre tavole ogni tipo di bevanda, consumando solo tisane e acqua.

Fin qui direte voi, più o meno questa notizia è risaputa. Ma in quanti di voi sono a conoscenza che se mangiate l’insalata in questa maniera rischiate moltissimo, visto che potrebbe contenere un batterio molto pericoloso?

Le parole degli esperti

Oltre al discorso dell’insalata di cui vi parleremo a breve, volevamo riportarvi alcune verità rilasciate su TikTok, da alcuni medici dell’Academy of Medicine of Cleveland & Northern Ohio (AMCNO). I professionisti hanno voluto condividere con i loro follower alcune notizie, le quali a detta loro, dovrebbero mettere in guardia chi li ascolta.

Hanno rilasciato varie dichiarazioni, come per esempio, la pericolosità di assumere dolcificanti artificiali, altri di non evitare più le fibre dalla loro dieta, un altro ha svelato di non fumare più e altri ancora di non studiare fino a tardi, togliendosi quindi ore di sonno. Il video è molto interessate e ve lo postiamo qui sotto. Ovviamente queste sono le loro verità, sta a voi credergli o meno.

@academymedcle helmets 👍 potato salad 🙅 #medtok #doctor #medstudent #gastroenterology ♬ Monkeys Spinning Monkeys – dg cria

La questione dell’insalata

In un recente articolo riportato da msn.com, abbiamo letto di quei consigli rilasciati in un video TikTok rilasciato da alcuni medici dell’Academy of Medicine of Cleveland & Northern Ohio (AMCNO), i quali con le loro parole, hanno scioccato l’opinione pubblica.

Tra le varie rivelazioni di cui vi accennavamo anche nel paragrafo precedente, hanno rivelato di non consumare più insalata di patate, in quanto potrebbe far prolificare dei batteri molto pericolosi, in quanto una volta cotta, viene lasciata fuori frigo ad una temperatura che oscilla tra i 4 e i 60 gradi Celsius. Nei vari test, come riporta l’articolo, l’insalata di patate appare spesso come causa di malattie alimentari. Per questo motivo quindi bisognerebbe riporla in frigo una volta consumata, in modo da non far fermentare i batteri perché lasciata a temperatura ambiente per troppe ore, da quando viene preparata. Sapevate di questo rischio?