Home » Pizza, non eliminarla a dieta: mangiala così e perdi peso senza sforzi né stress | Basta rinunce

Pizza, non eliminarla a dieta: mangiala così e perdi peso senza sforzi né stress | Basta rinunce

Pizza
Non rinunciare alla pizza (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Buone notizie per chi è a dieta, non eliminate la pizza dal vostro menù settimanale, in quanto non solo potrete mangiarla, ma potrete anche continuare a perdere peso senza rinunce e stress.

La pizza è uno dei piatti simboli dell’Italia, in quanto ogni italiano che si rispetta, la ama in tutte le sue forme e consistenze. C’è quella gigante, quella al tegamino, quella nel forno elettrico, nel forno a legna, quella da panetteria.

Non importa come, basta mangiarla. Il bello di questo piatto è che riesce a mettere sempre tutti d’accordo, c’è chi la vuole più soft chi più strong, ma è raro trovare qualcuno a cui non piace. Nonostante tutto però, molti sono frenati dal mangiarla.

Questo succede perché la pizza viene da sempre considerata un piatto che non si sposa con le basi fondamentali della dieta. Ma sarà proprio così? Ecco perché oggi vi diciamo il motivo per cui potrete invece continuare a mangiarla.

Un piacere internazionale

La pizza segue un mantra specifico che forse dovremmo seguire di più anche negli altri contesti di vita. Questo piatto mostra come la semplicità molte volte sia l’arma migliore per stupire gli altri, in quanto a volte non servono grandi cose. Se ci pensate bene basta un po’ di farina, di lievito e di acqua e otterrete la magia.

La pizza margherita, la più famosa ovunque, non ha bisogno di una grossa quantità di ingredienti se non di un po’ di salsa, di mozzarella e di una foglia di basilico fresco. Questa delizia ha salvato le cene di moltissime persone, in quanto a una pizza fumante non si dice mai di no e non soltanto in Italia ma anche nel resto del mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Ideale anche durante la dieta

Se la pizza è così buona, come mai sono molti quelli che decidono di eliminarla dal loro menù, soprattutto quando si è a dieta? L’apporto calorico è vero è notevole, ma come ci ricorda Giuseppe Maiello nel suo post Instagram: “La verità è che **nessun cibo fa ingrassare** o dimagrire, basta non **esagerare** e godersi tutto con moderazione!”.

Per questo motivo, mangiatevi la vostra pizza e godete di quel momento, in quanto la vita è fatta di piccoli momenti di piacere e quelli che si provano a tavola sono sicuramente i più belli. L’importante è la moderazione, come poi succede per tutte le cose, il troppo stroppia ovunque, non solo in cucina.